Ripulite i miei poretti
dai punti neri maledetti!
Ehm… torniamo seri!
Come promesso nel post dei prodotti finiti di Maggio, torno a parlarvi di un prodotto che – in quest’ultimo periodo – mi ha piacevolmente colpito, ossia le Deep Cleansing Nose Pore Strips “Tea Tree” della Beauty Formulas… ehm, in parole povere, altro non sono che delle strisce per la pulizia profonda dei pori del naso arricchite con olio essenziale di Tea Tree.
Or bene, ho comprato questi patches sul sito di Maquibeauty dopo aver visto uno dei tanti video dei prodotti finiti di Federica del canale youtube “Temptation Beauty” e dopo aver letto un commento di Alis del blog “Alis in Madsland” lasciato sotto il post dedicato ai cerottini della 7th Heaven. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, diamo il via alle danze!
CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO | 1,00 € |
QUANTITÀ | 6 pz |
PAO | – |
REPERIBILITÀ | Maquibeauty e Amazon |
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE
Il Tea Tree è un agente antibatterico naturale che si ritiene abbia un certo numero di effetti benefici e proprietà antisettiche. Le nostre strisce per la pulizia profonda dei pori del naso con tea tree sono un trattamento di pulizia istantanea progettato per sbloccare i pori e cancellare i punti neri indesiderati. Le strisce aderiscono alla pelle per rimuovere lo sporco e l’olio che ostruiscono i pori per migliorare rapidamente l’aspetto della vostra pelle. I pori saranno più puliti e meno visibili. L’uso continuato funzionerà per restringere e affinare i pori. Con estratto calmante di Amamelide per mantenere la pelle più pulita, più fresca e più sana.
INCI
- Polyvinyl Alcohol (filmante
),
- Glycerin (umettante/solvente/denaturante
),
- Almond Oil PEG-6 Esters (emulsionante/emolliente/condizionante cutaneo
),
- Hamamelis Virginiana Extract (condizionante cutaneo
),
- Melaleuca alternifolia Leaf Oil (antiossidante/profumo
),
- Dipotassium Glycyrrhizate (umettante/condizionante cutaneo
).
Piccola ANALISI dell’INCI
L’adesione dei patches alla superficie cutanea è garantita dalla presenza dell’Alcol Polivinilico (Polyvinyl Alcohol), un composto chimico non biodegradabile dalle proprietà viscosizzanti e filmanti. Ad arricchire la formulazione troviamo l’azione rinfrescante e lenitiva dell’estratto di Amamelide (Hamamelis Virginiana Extract) e quella antibatterica, antimicotica ed antinfiammatoria dell’olio essenziale di Tea Tree (Melaleuca alternifolia Leaf Oil).
ESPERIENZA
Allora, un pacchetto contiene la bellezza di 6 cerotti confezionati singolarmente in bustine di plastica. Ogni cerotto presenta un lato morbido e una parte adesiva protetta da una pellicola in plastica trasparente, insomma il classico patch per punti neri.
Come funzionano? Dopo aver pulito la zona con un detergente, bisogna inumidire il naso per favorire una corretta adesione del patch e aspettare dai 10 ai 15 minuti per una corretta asciugatura. Una volta terminato il tempo di attesa, è possibile staccare la striscia iniziando dai bordi e tirando verso il centro. Durante il periodo di posa, è possibile percepire l’odore balsamico e – per alcuni – poco gradevole dell’olio essenziale di tea tree e, una volta che sono stati rimossi, non lasciano particolari residui sulla cute.
Fra tutti i cerotti che potuto provare fino ad ora (Essence, 7th Heaven e vari marchi proposti dai supermercati), credo siano i più efficaci perché, oltre ad aderire molto bene alla forma del naso, riescono a togliermi un sacco di schifezze. Ovviamente non sono in grado di estirpare tutte le “erbacce” presenti, ma riescono a realizzare un discreto lavoro di sfoltimento.
Di solito, per migliorare l’efficacia dei patches, prima dell’applicazione vado a posizionare una pezzetta inumidita con acqua calda sulla zona da trattare, per qualche minuto, in maniera tale da favorire l’apertura dei pori e, a seguire, vado ad effettuare uno scrub o ad applicare una maschera peel off (come quelle della 7th Heaven) per rimuovere lo strato di cellule morte.
Nel complesso, mi piacciono abbastanza perché, oltre ad essere efficaci, costano poco e non hanno una formulazione pietosa. Nonostante ciò, ci sono state alcune occasioni in cui ho notato una leggera aggressività, soprattutto ai lati del naso, nel momento della rimozione del patch, con conseguente arrossamento della zona per cui consiglio di prestare un pizzico di attenzione in più durante l’asportazione. Per concludere, c’è un altro piccolo difetto, ossia la scarsa reperibilità… ebbene, signori e signore, questo pacchetto da sei cerotti al prezzo di 1 € potete trovarlo solo ed esclusivamente sul sito di Maquibeauty.
4/5 GUFI
4 Gufi: prezzo più che abbordabile, profumo balsamico, formulazione non particolarmente pietosa, reperibilità discutibile e buona efficacia.
Avete mai provato queste strisce per i punti neri? Aspetto un altro commentino qua sotto ↓ .
Al prossimo post e non mettetevi pressione!
Il prezzo è buono peccato che si possano prendere solo sul sito maquibeauty
"Mi piace"Piace a 1 persona
Si, è un vero peccato 😦
"Mi piace""Mi piace"
Convenientissimi! Quelli di too cool for school che mi poacciono costicchiano e li trovo solo su beautybay. Me li segno, sono utili per arrotondare gli ordini su maquibeauty ed arrivare alle spese gratutite.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Brava, ti lascio anche due codici sconto (WELCOME per il 5% e MAQUIELEONORA per il 10%). Buona Domenica 😉
"Mi piace""Mi piace"
Fino ad ora ho provato solo i cerottini di Essence, con i quali mi trovo abbastanza bene, lo so che l’inci forse non è fantastico, ma il loro sporco lavoro cmq lo svolgono…Questi non li ho mai provati e vedo che il prezzo è convenientissimo!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ivana! Si, è parecchio conveniente, ma si possono trovare a quel prezzo solo sul sito di Maquibeauty per cui quando deciderò di fare un ordine… beh, dovrò farne una scorta bella consistente 😉
Un bacio ❤
"Mi piace""Mi piace"