Dar pareri volentieri: Siero Bioattivo Opacizzante “Effetto Mat” – La Saponaria

Per una pelle antiabbagliante,
usa il siero viso opacizzante!
L’operosa polvere di riso
contrasterà la lucidità sul tuo bel viso
assorbendo il sebo in eccesso
toglierà l’antiestetico riflesso!

Ehm… torniamo seri!

Oggi, cari lettori, parliamo di un prodotto per la cura del viso che avevo adocchiato già da diverso tempo e che ho trovato, per pura causalità, in offerta al 50% in una bioprofumeria – ahimè! – prossima alla chiusura nella mia città. Sto parlando del Siero Bioattivo Opacizzante “Effetto Mat” de La Saponaria, un marchio tutto italiano che si dedica alla produzione di cosmetici semplici, efficaci, a basso impatto ambientale, formulati con ingredienti per lo più biologici e di origine vegetale. Siete pronti ad immergervi in questa nuova avventura?

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO 14,80 € (preso in offerta a 7,40 €)
QUANTITÀ 15 ml
PAO 6 M
REPERIBILITÀ in svariate bioprofumerie fisiche e online (bioveganshop.it, rosadellanatura.com, bioboutiquelarosacanina.it, ecc…), su Amazon e sul loro sito (lasaponaria.it)
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Un siero ad azione opacizzante ad effetto matt per una pelle a prova di selfie!
Contiene un cocktail di attivi purificanti e seboregolatori che aiutano a restringere i pori ed eliminare le impurità e pura polvere di riso bio per assorbire il sebo in eccesso e contrastare la pelle lucida.

Come si usa: applicatelo sulla pelle pulita, si può usare da solo o prima della vostra crema preferita. Costanza e regolarità vi premieranno!

Principi attivi

Acqua costituzionale e olio di Melissa
(Melissa officinalis Leaf Water e Melissa officinalis Leaf Oil)
purificante, lenitivo e astringente

Polvere di Riso
(Oryza sativa Powder)
rimineralizzante e opacizzante

Acqua attiva di Riso venere
(Oryza sativa Extract)
anti-ossidante

Estratto di Tamarindo
(Tamarindus indica Seed Polysaccharide)
tonificante e idratante

Si tratta di un cosmetico biologico, controllato e certificato da CCPB SRL (www.ccpb.it), è Vegan ed è dermatologicamente testato.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Melissa officinalis Leaf Water* (condizionante cutaneo giallo),
  • Oryza sativa Powder* (assorbente/riempitivo verdeverde),
  • Glycerin (denaturante/umettante/solvente verdeverde),
  • Propanediol (controllo viscosità verde),
  • Coco-Caprylate (emolliente verdeverde),
  • Polyglyceryl-3 Rice Branate (emulsionante verde),
  • Tamarindus indica Seed Polysaccharide (condizionante cutaneo verdeverde),
  • Oryza sativa Extract* (assorbente/condizionante cutaneo verdeverde),
  • Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante verde),
  • Saccharide Isomerate (umettante giallo),
  • Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo verde),
  • Sodium Phytate (sequestrante verde),
  • Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante verdeverde),
  • Melissa officinalis Leaf Oil (tonico rosso),
  • Parfum**,
  • Citric Acid (agente tampone/sequestrante verdeverde),
  • Benzyl Alcohol (profumo/conservante giallo),
  • Citral (allergene del profumo giallo),
  • Sodium Citrate (agente tampone/sequestrante verdeverde),
  • Geraniol (allergene del profumo giallo),
  • Benzoic Acid (conservante giallo),
  • Linalool (allergene del profumo giallo),
  • Limonene (allergene del profumo giallo).

*da agricoltura biologica
**100% di origine vegetale

ESPERIENZA

Devo dire che il packaging è davvero carino e, quasi sicuramente, cercherò di riciclarlo in un qualche modo. Ad ogni modo, si tratta di un flaconcino in vetro, dotato di un tappo avvitatore a cui hanno associato un comodo contagocce, assai utile nel dosare al meglio il contenuto. Viste le dimensioni “mignon”, ad accompagnare la boccetta non manca la consueta scatolina in cartone che, oltre a riportare la formula mostrata anche sul retro del flaconcino, presenta tutte le informazioni necessarie e le certificazioni. Per quanto riguarda il siero, ha una consistenza simile a quella di una crema molto, molto fluida ed una profumazione particolarmente fresca, caratterizzata da gradevoli note “limonose” abbastanza accentuate.

Come ho già detto, è un prodotto che ho comprato in super-offerta e che ho deciso di abbinare a due creme viso – a mio parere – assai poco convincenti: una della SO’ BIO étic, a base di Aloe vera, che dovrebbe essere specifica per idratare le pelli da normali a miste (la mia è una pelle mista con una zona T particolarmente florida di punti neri, in particolar modo sul naso e sul mento), mentre l’altra dell’Argital, formulata con  Bardana, Smilax, Silicaria e Lichene islandico, che dovrebbe avere un’azione depurativa sulle pelli problematiche e afflitte da acne e punti neri. Or bene, ho deciso di fare questa associazione perché ritengo che le due creme precedentemente citate, nonostante siano indicate per le pelli con qualche problemuccio (in particolare quella dell’Argital), non siano capaci di tenere sotto controllo le impurità per cui ho deciso di prendere in mano la situazione e di utilizzarle con un siero che fosse non solo in grado di opacizzare, ma anche capace di avere un’azione seboregolatrice e purificante. Cosa posso dire? Beh, una cosa è certa: mi è piaciuto abbastanza e l’ho praticamente terminato per cui lo ritroverete tra i prodotti finiti nel mese di Gennaio. In generale l’ho sempre utilizzato, mattina e sera, applicandone dalle tre alle quattro gocce sul viso deterso prima delle consueta stesura della crema idratante. Si stende molto bene, infatti viene assorbito con grande facilità e non lascia alcuna traccia di appiccicaticcio sulla cute che resta, invece, bella compatta – grazie anche alla presenza dell’Acido ialuronico (Sodium Hyaluronate) – ed effettivamente più asciutta. Come precisato sulle modalità di utilizzo, potrebbe essere applicato anche da solo, però – sebbene abbia un BRICIOLO di potere idratante – non l’ho trovato capace di donare l’idratazione necessaria richiesta dalla mia pelle durante il periodo invernale. Utilizzandolo, invece, in associazione con quelle due famigerate creme, oltre ad avere il giusto grado di idratazione, ho notato un controllo maggiore sulle imperfezioni, infatti è stato in grado di donare a questi due prodotti – indubbiamente idratanti – un’azione seboriequilibrante, purificante e opacizzante.

Arriviamo alle note dolenti che, in realtà, sono sostanzialmente due:

  1. nonostante sia portatrice di pelle mista per cui con zone più secche di altre, ho sempre deciso di applicare questo siero su tutto il viso senza limitarmi alla zona T e devo ammettere che in alcuni momenti ho notato la comparsa di lievi pizzicori, in particolare in quelle parti più disidratate e lievemente “scortecciate”. Ovvio, non è stato nulla di trascendentale, ma l’ho trovata – comunque – una sensazione un pelino fastidiosa,
  2. sebbene reputi il packaging igienico e particolarmente comodo nella fase di dosaggio, nel momento in cui il livello del siero tende quasi a raggiungere il fondo della boccetta il prelevamento del prodotto diventa pressoché impossibile. Credo che il motivo di tale difficoltà debba essere – per ovvi motivi – attribuito ad una inadeguata lunghezza della pipetta in vetro per cui ci si ritrova costretti a dover passare alle maniere forti posizionando la boccetta a testa in giù e picchiettando sul “culino” fino alla fuoriuscita del siero.

A parte questi piccoli difettucci, è un prodotto che mi è piaciuto abbastanza e che ha saputo eseguire il proprio dovere in maniera soddisfacente riuscendo a tenere a bada la modesta lucidità della mia pelle e a sorvegliare le piccole imperfezioni sul mio viso, soprattutto – almeno per quanto mi riguarda – nei momenti di forte stress e nella fase di pre-ciclo.

Per chi fosse interessato ad un acquisto rapido, consiglio di cliccare su questo link!

3,5/5 GUFI

3,5 Gufi: nonostante sia stato capace di fare il tuo dovere, hai avuto qualche piccola lacuna per cui non me la sento di assegnarti 4 Gufi, ma sicuramente 3,5 Gufi e uno zecchino te li meriti tutti!

Ora, cari lettori, è giunto il vostro momento: avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

6 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Siero Bioattivo Opacizzante “Effetto Mat” – La Saponaria”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.