Dar pareri volentieri: Bagno Doccia Vellutante – Linea “Gabbiano” di Esselunga

Mandorla e Miele, in magica combinazione,
donano al prodotto un soffio di emozione!

Ehm… torniamo seri!

Il post di oggi è incentrato su un semplice prodotto da risciacquo, ossia il Bagno Doccia Vellutante della linea che gran parte dei consumatori (me compresa) identifica con il nome di “Gabbiano”. La gamma cosmetica in questione – che potete trovare in tutti i supermercati “Esselunga” – non ha particolari certificazioni, ma ci stupisce con prodotti dalle formulazioni più che accettabili. Per chi fosse interessato ad un eventuale approfondimento, consiglio caldamente di dare una sbirciata al post che ho scritto qualche tempo addietro. Or bene, fatte le dovute premesse, la recensione vera e propria può avere inizio!

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO 1,99 €
QUANTITÀ 200 ml
PAO 12 M
REPERIBILITÀ supermercati Esselunga
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Il Bagno Doccia Nutriente agli estratti di Mandorla e Miele è stato studiato per detergere la pelle in modo naturale. La sua dolce formulazione contribuisce a mantenere la pelle morbida e vellutata.

MANDORLA (Prunus amygdalus Dulcis Fruit Extract): ricca di lipidi, sali minerali e vitamine. Ha proprietà nutritive ed addolcenti.

MIELE (Mel): ricco di zuccheri, ha proprietà nutritive e tonificanti.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo verde),
  • Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante verde),
  • Disodium Cocoamphodiacetate (tensioattivo verdeverde),
  • Sodium Chloride (viscosizzante verdeverde),
  • Sodium Lauroyl Glutamate (antistatico/tensioattivo verde),
  • Parfum,
  • Coco-Glucoside (tensioattivo verdeverde),
  • Glyceryl Oleate (emolliente/emulsionante verdeverde),
  • Mel (idratante/umettante verdeverde),
  • Glycerin (denaturante/umettante/solvente verdeverde),
  • Sodium Olivamphoacetate (tensioattivo/antistatico verde),
  • Prunus amygdalus Dulcis Fruit Extract (condizionante cutaneo verde),
  • Citric Acid (agente tampone/sequestrante verdeverde),
  • Hexyl Cinnamal (allergene del profumo giallo),
  • Benzyl Benzoate (antimicrobico/solvente giallo),
  • Coumarin (allergene del profumo giallo),
  • Sodium Benzoate (preservante verde),
  • Potassium Sorbate (conservante verde).
ESPERIENZA

In una parola? ADORO! Ebbene, cari lettori, la recensione potrebbe benissimo fermarsi qui, tuttavia – siccome non sono una grande amante della sintesi (i MEGA PIPPONI possono esserne un esempio abbastanza esplicito) – voglio aggiungere qualche altra parola per cercare di descrivere al meglio il colpo di fulmine che è scaturito dall’utilizzo di questo prodotto. Ai più potrebbe sembrare un semplice bagno doccia, ma per la sottoscritta è stato ed è tutt’ora uno dei migliori prodotti low cost mai provati. Partiamo con ordine: il prodotto è conservato in un semplice flacone di plastica con tappo a scatto, ha una consistenza bella corposa ed un dolce profumo che richiama l’odore del Miele contornato – però – dalle tipiche punte amarognole della Mandorla.

L’ho utilizzato da solo o in combo con la mia fidata spugna a rete e l’ho adorato in entrambi i modi. A contatto con la pelle inumidita sprigiona una morbida schiuma profumata che accarezza il corpo con grande dolcezza. Pur avendo un’azione detergente efficace, non mi ha mai causato problemi di secchezza, rossore, bruciore o prurito ed è proprio per tale ragione (e per ovvi motivi di praticità) che mi sono ritrovata ad utilizzarlo, spesso, come detergente intimo sotto la doccia. Pur essendo molto corposo, si risciacqua con estrema facilità e non lascia alcuna patina fastidiosa sulla pelle che resta, invece, molto morbida e lievemente profumata… ehm no, non sto parlando di una di quelle tipiche profumazioni granitiche che durano eoni, ma di qualcosa di più contenuto ed effimero.
Adoro questo prodotto perché ha tutto quello che ricerco in un semplice bagno doccia da tutti i giorni: formulazione ben fatta, prezzo contenuto, quantità discreta, consistenza soddisfacente, profumazione deliziosa, detersione efficace e, allo stesso tempo, delicata. L’unica pecca – che , sia ben chiaro, non mi fa desistere dall’assegnargli il massimo punteggio – è la reperibilità. Purtroppo questo è un bagno doccia che fa parte di una linea cosmetica reperibile solo nei supermercati Esselunga e – come avrete potuto ben intuire – la sottoscritta non ne ha uno vicino a casa per cui, quando si trova in prossimità di questi luoghi misteriosi, non fa altro che acquistarne quantità considerevoli per rimandare il momento dell’inevitabile separazione.

5/5 GUFI

5 Gufi: economico, buon INCI, consistenza corposa, profumazione meravigliosa, detersione efficace e delicata.

Prima di concludere, volevo augurare a tutti voi una serena vigilia di Ognissanti e, mi raccomando, mangiate tanti dolcini, ma organizzate pochi scherzettini o manderò lui ↓ ad infestare i vostri comodi lettini!

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

Annunci

5 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Bagno Doccia Vellutante – Linea “Gabbiano” di Esselunga”

  1. Ciao, questo bagno doccia è stato il primo con buon inci che ho utilizzato quando ho aperto gli occhi su tutte le schifezze che ancora oggi mettono nei prodotti che ogni giorno ci mettiamo “addosso” e sono passata a utilizzare solo prodotti bio. Mi piaceva la confezione cilindrica anche perché occupava pochissimo spazio. Profumo coccola😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.