Officina Naturae – Novità 2017

Cara la mia Officina
che cosa ci presenti questa mattina?

Ehm… torniamo seri!

Come promesso nel non troppo lontano post dedicato al SANA 2017, credo sia giunto il momento di mostrarvi qualche bella novità proposta da Officina Naturae. Or bene, per chi fosse curioso di carpire qualche informazione aggiuntiva sul brand e/o scoprire tutte le linee proposte, vi rimando all’articoletto che scrissi l’anno scorso, ossia “Officina Naturae – Una realtà tutta naturale”. Detto ciò, possiamo dare il via alle danze.

QUALI sono le NOVITÀ?

Partiamo dalla LINEA NATÙ che, stanca del solito look pseudo-naif e invidiosa dell’incontestabile eleganza della linea INNOVATTIVI, ha scelto di realizzare un restyling totale che potesse regalarle un’aria più raffinata.

Inoltre, non contenta ha voluto allargare la famiglia dando alla luce un piccolo aiutante da poter affiancare all’ormai troppo richiesto e indaffarato Doccia-Shampoo che, nel frattempo, ha deciso di dare una piccola rinfrescata alla propria formula. Ad ogni modo, chi è il nuovo arrivato? È lo Shampoo delicato per lavaggi frequenti, adatto per tutti i tipi di capelli e formulato con una spruzzata di tensioattivi delicati, una buona dose di Olio di Semi di Lino e di Proteine del Riso e, come tocco finale, un pizzico di olio essenziale per donare alla delicata profumazione qualche fresca nota mediterranea.

Come alcuni già sapranno, Natù è una gamma cosmetica capace di sfornare formati che ben si prestano alla detersione dell’Hulk – nascosto in noi – in ogni fase dell’arrabbiatura (500 ml per l’Hulk poco arrabbiato, 1 l per l’Hulk mediamente arrabbiato e 4 l per l’Hulk arrabbiato duro), ma sarà in grado di fornire un adeguato lavaggio anche alla nostra versione “Hulk assopito”? Ebbene si, perché da oggi questa linea ci fa dono del formato da 200 ml, comodo da portare in giro ed ottimo per tutti coloro che vogliono provare il prodotto senza dover scegliere tra le taglie maxi.

Lasciando la linea Natù a godere del nuovo look e del nuovo arrivato, passiamo – ora – alla LINEA INNOVATTIVI che, sempre attenta a tenere alto il buon nome della famiglia, festeggia la nascita delle due nuove principessine, la Crema Mani Nutriente “Patchouli” e la Crema Mani Nutriente “Verbena”, con un gran ballo.
Le due gemelline eterozigote hanno profumazioni differenti (la prima rassicura con i suoi toni caldi ed avvolgenti, mentre la seconda stupisce con le sue note fresche e leggere), ma sono accomunate della medesima formulazione dove gli estratti di Bardana, Fico d’India e Malva creano un intreccio sinergico perfetto per donare giovamento ad una pelle secca e screpolata.

E tra una piroetta e l’altra stanno già pensando quando organizzare la prossima serata danzante, chissà se ci saranno altre novità in preparazione… beh, staremo a vedere!

A dare un pizzico di pepe – anche se di pepe non si tratta – alla LINEA SOLARA, ormai conosciuta in lungo e in largo per gli strabilianti detergenti eco-biologici a km 0, è arrivato il Sale Lavastoviglie Purissimo. Questo prode cavaliere difenderà a spada tratta la vostra lavatrice dal marrano calcare e dalle perfide incrostazioni e limiterà il consumo di detersivo grazie alla prodigiosa capacità di addolcire l’acqua.

Tra tutti questi cosmetici e detersivi fa la sua comparsa la Crema Scarpe Nutriente, una super-novità frutto della collaborazione tra Officina Naturae e Ragioniamo con i piedi, produttore di calzature ecologiche di alta qualità. Il compito principale di questo prodotto sta nel prendersi cura non solo di scarpe e scarponi, ma anche di cinture, borse, divani, guaine di spade temerarie, faretre di frecce fugaci, selle di cavalli impetuosi e chi più ne ha più ne metta. La crema in questione non è altro che un’emulsione di oli e cere vegetali che cooperano per nutrire, impermeabilizzare e ammorbidire le calzature in maniera efficace, ma soprattutto nel pieno rispetto dell’ambiente.

Per finire in bellezza vi presento il Kit di Filtrazione proposto da Officina dell’acqua, marchio di Officina Naturae nato dall’esigenza di un utilizzo consapevole di una delle risorse a noi più care, l’acqua.

Il suddetto kit si compone di:

  • una VALVOLA ANTIALLAGAMENTO, un dispositivo di sicurezza studiato in modo tale da bloccare il flusso dell’acqua in caso di eventuali rotture idrauliche del sistema di purificazione,
  • il FILTRO in CERAMICA con PORTAFILTRO,
  • il CONTALITRI DIGITALE, un aggeggino che, oltre a misurare il passaggio dell’acqua, segnala con un allarme sonoro il raggiungimento del limite impostato,
  • il RUBINETTO CROMATO – da installare di fianco al rubinetto preesistente – rivestito internamente da un tipo di materiale idoneo al contatto con gli alimenti per cui esente da metalli pesanti.

L’anima dell’intero kit è rappresentata dal FILTRO in CERAMICA che, grazie alle varie proprietà filtranti delle diverse tipologie di materiale di cui è costituito, promuoverà la riduzione nell’acqua di particolato, batteri, cloro, componenti chimici organici, solventi industriali e metalli pesanti, come il piombo.

Le tipologie di filtri proposte sono tre:

Con il Kit di Filtrazione chiudo questo post e consiglio, a tutti coloro che fossero interessati, di dare una sbirciata sul sito di Officina Naturae. Suggerisco, inoltre, di approfittare dello sconto del 20% su alcuni prodotti delle linee “Natù” e “I solari di Rimini”.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

Annunci

10 pensieri su “Officina Naturae – Novità 2017”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...