Dar pareri volentieri: Crema multiuso Viso, Corpo e Mani – Botanika Naturalmente

Di Botanika Naturalmente
ho provato finalmente

la sua crema multiuso
che per nulla mi ha deluso!

20160919_124827
Ehm… torniamo seri!

Ragazze/i, finalmente è arrivato l’Autunno, il frescolino, le serate sotto la copertina con un the caldo… ah, quanto mi è mancato tutto questo! Si, sono nata d’Estate, ma amo il freddo, amo il freddo con tutta me stessa.
Va beh, tralasciando queste blatere iniziali, ricordate quando vi parlai della Botanika Naturalmente? Per chi se lo fosse perso per strada, vi lascio il link al post con tutte le informazioni necessarie. Comunque, riassumendo brevemente, si tratta di una linea di prodotti cosmetici che potete reperire nei discount MD e LD market ed è realizzata dalla Cosmoproject S.r.l, stessa azienda produttrice di Nouvance bYO System ed EuPholia, due linee cosmetiche che potete scovare rispettivamente nei discount Todis e D-più.Dopo alcuni mesi di testing, è giunto il momento di raccontare qualcosina sulla Crema Multiuso, un prodotto dall’INCI discreto (senza parabeni, oli minerali, siliconi, allergeni e coloranti), che ho utilizzato soprattutto per coccolare la pelle del corpo, dopo la doccia. Siete curiose/i di scoprire come mi ci sono trovata? Non mi resta che augurarvi: “Buona lettura!”

CARATTERISTICHE PRODOTTO 
PREZZO 1,69 €
QUANTITÀ 250 ml
PAO 6 M
REPERIBILITÀ discount MD o LD market
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Questa Crema Multiuso rende morbida e vellutata la pelle di mani, viso e corpo. Impreziosita delle proprietà eudermiche dei pregiati Oli di Melograno e Frutto della Passione, ha una profumazione gradevole, che avvolge dolcemente.

  • Olio di Melograno: contiene un’elevata concentrazione di vitamine.
  • Olio di Frutto della Passione: olio emolliente e restitutivo.

Modo d’uso: applicare sulla pelle del viso, del corpo e delle mani secondo necessità per una piacevole sensazione di idratazione.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Ethylhexyl Stearate (emolliente verdeverde),
  • Glycerin (denaturante/umettante/solvente verdeverde),
  • Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante verdeverde),
  • Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente verdeverde),
  • Glyceryl Stearate (emolliente/emulsionante verdeverde),
  • Punica granatum Seed Oil* (vegetale verdeverde),
  • Passiflora edulis Seed Oil* (emolliente verdeverde),
  • Parfum,
  • Sodium Polyacrylate (viscosizzante rossorosso),
  • Sodium Stearoyl Glutamate (emulsionante/condizionante cutaneo/condizionante capelli verde),
  • Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante verdeverde),
  • Disodium EDTA (sequestrante/viscosizzante rossorosso),
  • Phenoxyethanol (conservante giallo),
  • Ethylhexylglycerin (conservante verdeverde).

* principi attivi di origine biologica

ESPERIENZA

Cosa mai ci si potrebbe aspettare da un prodotto acquistato in un discount ad un prezzo bassissimo? Beh, poca roba! Si, sarebbe questa la risposta più logica, se non mi fossi innamorata sin dalla prima applicazione. Ebbene si, pur non gradendo particolarmente il packaging a barattolone con tappo a vite e plastichetta interna a fare da optional, è riuscita comunque a fare breccia nel mio cuore diffidente.
Ha la stessa consistenza, corposa e setosa, del Burro Corpo Nutriente ed Idratante di EuPholia ed un gradevole profumo. Ogni volta che svito il barattolo riesco a percepire sia le note fiorite della Passiflora che quelle fruttate del Melograno.

20160919_124923

Mi piace la consistenza, mi piace l’effetto che ha sulla mia pelle ed il profumo piacevole e leggero che lascia sul corpo. Si stende bene, non fa scia bianca e non lascia alcuna sensazione di appiccicaticcio, o meglio, all’inizio si sente un pochino, ma nel giro di qualche minuto scompare, lasciando la pelle morbida e setosa. È diventata una vera coccola, tant’è che sto cercando di centellinarla, visto che il discount LD market più vicino a casa… ehm, non è poi così vicino.
Non l’ho mai provata sul viso perché ho paura che possa essere un po’ troppo per la mia pelle mista (preferisco qualcosa di più specifico), però l’ho utilizzata, diverse volte, come crema idratante per le mani e, sebbene ritenga il formato poco pratico, non mi è dispiaciuta per due semplici ragioni: primo, in caso di secchezza, dona sollievo alle mani bisognose, e secondo, non lascia la pelle particolarmente unta… ehm, magari all’inizio potrebbe dare quella sensazione, ma è qualcosa di temporaneo che scompare in brevissimo tempo.
Non nego di averla utilizzata anche come base per preparare gli impacchi nutrienti pre-shampoo che arricchisco, sempre, con alcune gocce di oli specifici per i capelli (l’Olio di Cocco di TEA Natura e l’Olio Corpo & Capelli “Cocco Monoï” de l’Erboristica di Athena’s).

Tutto sommato, per quello che l’ho pagata, la ritengo una buona crema e posso affermare, con una certa sicurezza, che in futuro potrebbe fare ritorno.

4/5 GUFI

04_quattrogufi

4 Gufi: INCI non malvagio, ottimo prezzo, consistenza e profumo piacevoli, potere idratante soddisfacente.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

8 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Crema multiuso Viso, Corpo e Mani – Botanika Naturalmente”

  1. Con un inci buono ho comprato due bbcream di tonalità un po’ diverse, e poi una crema viso con Argan , poi ho provato shampoo, Balsamo, bagno schiuma e deodorante, ma questi hanno un inci non bellissimo (di questi ho fatto la recensione sul blog)! Tu invece? Solo questa crema?:-)

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Deby!
      Personalmente ne eviterei l’applicazione in gravidanza o – per lo meno – ne limiterei l’utilizzo alternandola ad altri prodotti (olio di mandorle dolci, olio d’argan, olio di germe di grano ed olio di rosa mosqueta). Ti dico questo perché è una crema che contiene il fenossietanolo, un conservante – tutt’oggi – oggetto di numerose discussioni legate ad una sua potenziale pericolosità.
      Di seguito ti lascio il link di un articoletto interessante: https://ilsalvagente.it/2018/05/31/fenossietanolo-lagenzia-francese-conferma-le-limitazioni-no-alluso-nei-prodotti-per-neonati/

      Sono a tua completa disposizione per qualsiasi dubbio!

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.