Parlando di Campioncini: il Kit di Verdesativa

Vuoi alcuni regalini?
Prendi un kit di campioncini!

In bustine appariscenti
han funzioni differenti.

Or vi narro solamente
di quell’unico ingrediente

che li rende innovativi
ed un poco alternativi

e non serve che io scriva
che è la Canapa sativa!

20160715_090119

Ehm… torniamo seri!

Si, lo so, sono passati diversi mesi dallo spacchettamento del kit di campioncini Verdesativa (ecco il link del post in cui ve ne parlo), ma, dovendo terminare una caterva di prodotti, ho deciso di rimandare il momento “prova i sample e dimmi cosa ne pensi”.
Per chi non avesse voglia di leggere il post sopra-linkato cercherò di riassumere brevemente il tutto. Verdesativa, azienda specializzata nella cosmesi naturale a base di Olio di Canapa sativa bio (Cannabis sativa Seed Oil, ricco di Omega-3, Omega-6, vitamina E e vitamine del gruppo B), vi da la possibilità di provare alcuni prodotti richiedendo a questo link un kit contenente 18 campioncini che arriverà direttamente a casa vostra con un piccolo contributo di soli 5 € per le spese di spedizione. In realtà, non vi arriveranno solo i sample, ma ricevete anche del materiale informativo – utile per capire al meglio i prodotti e la filosofia dell’azienda – ed una saponetta da 100 g in omaggio.

Tutti i cosmetici Verdesativa sono certificati Co.Co.Nat (Cosmesi Controllata Naturale), sono privi di sostanze dannose e non vengono testati su animali.

20160715_090206

Prima di cominciare vorrei ricordarvi che, vista l’esigua quantità di prodotto contenuta in ciascuna bustina, non ho potuto fare tante applicazioni e, di conseguenza, testarli per un tempo prolungato. Inoltre non ho utilizzato tutti i campioncini che mi sono stati inviati perché ho deciso di regalarne alcuni (Crema Viso Lifting – Antirughe e Contorno OcchiCrema Viso Anti-Age – Rigenerante per pelli matureCrema Viso Anti-Age – Rigenerante Vellutante) a mia mamma.

Fatta questa piccola e necessaria premessa, possiamo finalmente iniziare.

p.s. per chi fosse interessato alle diverse formulazioni, basterà andare sul sito di Verdesativa e scaricare le schede di ciascun prodotto che troverete in formato pdf.

20160715_085648

⇒ Balsamo Rivitalizzante alla Canapa sativa (8 ml).
Mi è piaciuto! 8 ml sono stati sufficienti per un’unica applicazione.
Si tratta di una cremina bianca, non troppo corposa che si stende facilmente sui capelli umidi. Ha una profumazione che mi ha ricordato molto l’odore del Balsamo Concentrato Attivo di Biofficina Toscana, ma con una nota predominante di lavanda. Districa discretamente, lascia i capelli abbastanza morbidi e per nulla appesantiti.

⇒ Shampoo Ristrutturante per capelli trattatiLuce e Volume
(8 ml).
Anche in questo caso ho fatto un’unica applicazione però, a differenza del balsamo, non mi ha entusiasmato. Ha una consistenza abbastanza liquida ed un profumo fresco quasi – ripeto – quasi fruttato. La schiuma prodotta è veramente misera, praticamente inesistente e, purtroppo, non sono riuscita a distribuirlo equamente su tutti i capelli quindi ho dovuto integrare con un altro shampoo.

⇒ Baby Shampoo & Bagno Schiuma (6 ml).
Questo l’ho utilizzato esclusivamente come bagnoschiuma e con 6 ml quante applicazioni mi avrà regalato? Risposta corretta, una sola!
Ha un profumo molto delicato e, fra tutte le note presenti, il mio naso è riuscito a ricostruire un gradevole intreccio odoroso di camomilla e lavanda. Deterge delicatamente e fa pochissima schiuma.

⇒ Shampoo Doccia “Fitness & Sport” (8 ml).
Con questo sono stata abbastanza indecisa, non sapevo se utilizzarlo come shampoo o come doccia schiuma, ma alla fine ho optato per la seconda opzione. Ha una consistenza non troppo “gellosa” ed un fresco profumo che mi ricorda molto l’odore ” limonoso” della cedrina. Deterge con delicatezza, creando una piacevole schiumetta leggera e, una volta risciacquato, dona alla pelle un’effimera sensazione di freschezza, grazie alla presenza dell’Olio di Menta piperita.

⇒ Shampoo Delicato – Canapa e Proteine del Grano (8 ml).
Questo, a differenza dello shampoo ristrutturante che ho utilizzato puro, l’ho provato diluito e non mi è garbato. Ha un profumo delicato e non è aggressivo sul cuoio capelluto, ma fa pochissima schiuma e, purtroppo, anche in questo caso, non sono riuscita ad applicarlo su tutta la chioma.

20160715_085844

⇒ Crema Piedi & Gambe Defaticante “Bio Sport” e Crema Piedi & Gambe Defaticante “Bio Cream” (2 x 6 ml).
Queste mi sono piaciute parecchio, le ho trovate piacevoli da utilizzare con l’arrivo del caldo infernale. Le ho messe insieme perché, oltre ad avere la stessa formulazione, hanno uguale consistenza, medesima profumazione ed identico effetto.
Sono due creme fluide, dal piacevole profumo balsamico-mentolato, si stendono bene e non lasciano alcuna sensazione di unticcio sulla pelle. All’inizio non si sente granché, ma dopo alcuni secondi si sprigiona una piacevole sensazione di freschezza. Le ho utilizzate esclusivamente sulle gambe e con ognuna ho fatto, più o meno, due applicazioni.

⇒ Latte CorpoIdratante ed elasticizzante (8 ml).
Piaciuto o non piaciuto? Piaciuto!
È una piacevole crema fluida che si stende bene e si assorbe rapidamente, senza lasciare quella sgradevole sensazione di appiccicaticcio sulla pelle. Profuma di bucato pulito, idrata discretamente e non mi ha dato problemi. Se non ricordo male ho fatto, più o meno, due applicazioni su pancia e braccia.

⇒ Crema Mani BarrieraNutriente e protettiva (3 ml).
Fantastica! Ha una bella consistenza corposa ed un profumo delicato, vagamente fiorito. Si stende bene, ma lascia sulla pelle un leggerissimo velo di unticcio. Se devo essere sincera, questa cosa non mi ha particolarmente infastidito perché è una crema che ha svolto egregiamente il proprio dovere, proteggendo ed idratando le mie mani alla perfezione.

20160715_085339

⇒ Crema Viso pelli Giovani Prevenzione prime rughe (3 ml).
Mi è garbata e non ha creato problemi alla mia pelle mista-impura. Ha una consistenza leggera ed un profumo delicato. Si stende con facilità e si assorbe rapidamente senza lasciare la pelle unta. Ne basta poca per ottenere il giusto grado di idratazione.

⇒ Crema Viso IdratantePer pelli sensibili e secche (3 ml).
Pur essendo formulata per le pelli sensibili e secche l’ho voluta provare come crema idratante per la notte. Ha una consistenza corposa ed un profumo gradevole, in cui l’odore di lavanda si intreccia alla nota acidula tipica degli agrumi. Ho fatto quattro applicazioni e, tutto sommato, non mi è dispiaciuta. Mi ha idratato alla perfezione e non mi ha causato la comparsa di spiacevoli imperfezioni. Tuttavia non credo che, a lungo andare, la mia pelle sia in grado di sopportarla perché temo possano insorgere delle rimostranze da parte della mia infervorata zona T.

⇒ Crema Viso “Day & Night”Per pelli grasse ed impure (3 ml).
Piacevole, anche se ho preferito maggiormente quella per le pelli giovani. L’ho utilizzata soprattutto durante la notte ed il mattino successivo la mia pelle appariva molto morbida. Si stende bene, idrata a sufficienza e non mi ha dato problemi.

⇒ Crema Viso Anti-Age – Rigenerante per pelli mature (3 ml).
Questa è l’unica review che mia mamma mi ha concesso e per quanto riguarda le altre… beh, se n’è completamente scordata. Comunque, vi riporto quel poco che mi è stato riferito: ” Si stende bene e rende morbida la pelle, fine!”

⇒ Contorno OcchiGel idro-riparatore effetto lifting
(ml sconosciuti).
Non mi è piaciuto per nulla! Mi ha ricordato molto il contorno occhi di Antos che ho ceduto volentieri a mia mamma, divenuta ormai un’ancora di salvezza per tutti quei prodotti che non mi aggradano.
È un gel che necessita di un eterno massaggio per poter essere assorbito dalla mia pelle. Ha un profumo quasi impercettibile, non mi ha creato irritazioni o bruciori, ma lascia il mio contorno occhi troppo appiccicoso.

⇒ Latte DetergenteDermopurificante e Struccante (8 ml).
L’ho utilizzato principalmente per struccarmi gli occhi (non sono una che ama truccarsi, basta il mascara e la matita nera per rendermi felice), ma non mi ha regalato particolari emozioni. Per ottenere uno struccaggio soddisfacente dovevo insistere un pochino, non mi ha dato particolari problemi alla pelle e agli occhi.

⇒ Crema Viso UomoDopobarba rigenerante (ml non pervenuti!).
Da notare l’apertura della bustina, che uomo rude!
È una crema dalla profumazione balsamica che Mr Darcy ha utilizzato, dopo aver letto attentamente le istruzioni, come dopobarba… ma va! Pur non amando questo tipo di prodotto, non gli è dispiaciuto. Se non ricordo male, dopo l’applicazione ha sentito una leggera sensazione di freschezza e nulla di più.

Questo è tutto! Avete provato qualcosa di Verdesativa? Fatemi sapere con un commentino qua sotto.

Al prossimo post e non mettevi pressione!

Annunci

4 pensieri riguardo “Parlando di Campioncini: il Kit di Verdesativa”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...