Il profumo della rosa
col mio gusto non si sposa,
ma sei grado di creare
labbra belle da baciare!
Ehm… torniamo seri!
Qualche giorno fa, mentre stavo per scrivere l’ennesimo post su uno stick labbra che mi ha lasciato in un buco nero di tristezza e disperazione, ho dato una riguardata alla categoria “balsami labbra” e mi sono resa conto di aver quasi sempre ciarlato di prodotti che non mi sono piaciuti per cui mi sono detta:” Robi? Credo sia giunto il momento di un post su un prodotto valido!” Bene, per questo motivo, oggi vi racconterò della mia esperienza con il proteggi labbra Everon di Weleda, azienda leader nella realizzazione di cosmetici naturali e rimedi omeopatici.
CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO | 4,99 € |
QUANTITÀ | 4,8 g |
PAO | data di scadenza indicata sulla confezione |
REPERIBILITÀ | in diversi store online e bioprofumerie |
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE
Preziose sostanze naturali curano le labbra sensibili e le proteggono dalla disidratazione, rendendole morbide e vellutate. Privo di conservanti, coloranti e fragranze di sintesi.
INCI
- Simmondsia chinensis Seed Oil (emolliente
),
- Cera Alba (emolliente/emulsionante/filmante
),
- Butyrospermum parkii Butter (vegetale/condizionante cutaneo/additivo reologico
),
- Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax (emolliente/filmante
),
- Rosa damascena Flower Wax (vegetale
),
- Copernicia Cerifera Wax (emolliente/filmante
),
- Vanilla planifolia Fruit Extract (vegetale
),
- Rosa damascena Extract (coprente/tonificante
),
- Citronellol* (allergene del profumo
),
- Benzyl Alcohol* (allergene del profumo
),
- Geraniol*(allergene del profumo
),
- Citral* (allergene del profumo
),
- Eugenol* (allergene del profumo
),
- Farnesol* (allergene del profumo
).
* da oli essenziali naturali
Piccola analisi dell’INCI
Questo balsamo labbra è formulato con Olio di Jojoba (dalle note proprietà emollienti, idratanti, antiossidanti e protettive), Burro di Karitè (dalle caratteristiche proprietà emollienti, elasticizzanti, rigeneranti e lenitive) ed alcune cere di origine vegetale, come:
- la Cera Candelilla, estratta dalle foglie e dai rami della Euphorbia cerifera (⇒ pianta originaria del Messico e del sud degli Stati Uniti),
- la Cera Carnauba, ricavata dalle foglie della Copernicia cerifera (⇒ palma tipica del Brasile),
- la Cera di Rosa, ottenuta nel corso del processo produttivo dall’essenza assoluta di rosa.
Queste cere non solo donano al prodotto una particolare consistenza, ma hanno anche un effetto protettivo sulle labbra.
Non mancano poi l’Estratto di Vaniglia (Vanilla planifolia Fruit Extract) e l’Estratto di Rosa Damascena (Rosa damascena Extract) che, oltre ad impreziosire il balsamo labbra grazie alle loro proprietà calmanti ed antiossidanti, ne contraddistinguono la profumazione.
ESPERIENZA
Questo è un prodotto che ho conosciuto grazie all’abbonamento semestrale alla bio box di una Donna Vagabonda. Ricordo di averne trovati due: uno nella box di Dicembre 2014 e l’altro in quella di Gennaio 2015.
Vista la mia curiosità, prima di utilizzarlo, ho fatto un giretto sul web alla ricerca di qualche informazione in più. Ho letto diverse recensioni e, come sempre, c’è chi lo ama e c’è chi lo odia. Partendo da questo presupposto ho iniziato ad applicarlo e… ? Oh, ragazze/i, a me garba parecchio!
Ha una bella consistenza cerosa ed una profumazione che potrei descrivere come un intreccio di note fiorite, in cui il profumo di rosa predomina su quello di vaniglia.
Vi ho già detto che adoro la consistenza? Penso sia perfetta: bella corposa e compatta. Si stende alla perfezione senza scivolare o spappolarsi ed, una volta applicato, rimane a lungo sulle labbra senza lucidarle. È ottimo come “impacco” nutriente notturno.
Per quanto riguarda la profumazione… beh, non a tutti garba (mi pare che alcuni l’abbiano definita nauseante), ma io tutto sommato, pur non amando particolarmente la rosa, l’ho trovata abbastanza gradevole e per nulla fastidiosa.
Forse il prezzo è un pelino alto, ma protegge efficacemente e l’effetto idratante è ottimo.
4/5 GUFI
4 Gufi: ottima consistenza, INCI perfetto, odore gradevole, buona idratazione, ma prezzo un po’ altino!
Provato?
Al prossimo post e non mettetevi pressione!
I miei canotti non ne giovano abbastanza. Mi sembra sempre che le mie labbra se lo mangino e siano secche quasi come prima… e la texture la trovo molto leggera rispetto ad altro che ho provato, questo è vero! Ma perchè è così difficile trovare una quadra coi prodotti labbra?
L’odore non è nelle mie corde ma sopportabile. Ho appena arrivati a casa una cera labbra al melone e uno stick al frutto della passione… libidine!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per me è fantastico, amore puro!
Anch’io ho comprato una cera labbra all’Anice, ma visto il bordello di balsami labbra aperti… ehm, dovrò aspettare un pochino prima di provarla 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona