Dar pareri volentieri: Maschera Viso “Detox, Anti-Impurità” – Geomar

Con l’azione dell’Argilla nera
e quel pizzico di Aloe vera
sai creare la giusta atmosfera
per combattere l’impurità severa!

Ehm… torniamo seri!

Chi mi segue da tempo, conosce la mia “grande costanza” nel fare le maschere, infatti l’ultima ricordo di averla recensita brevemente nel post dei prodotti finiti di Maggio. Si, ogni tanto mi devo ricordare di avere un viso, ma – più che altro – mi devo rammentare di coccolarlo qualche volta, comunque nel post di oggi voglio parlare di una maschera viso che ho utilizzato e terminato in questo periodo. Ora, quale sarà mai? Ovvio, la Maschera Viso “Detox, Anti-impurità” di Geomar, un prodotto che ho sempre desiderato provare e che finalmente sono riuscita a testare. Non è la prima maschera di Geomar che ho potuto utilizzare, difatti in passato provai la “Purificante, Effetto-Mat”, però mi piacerebbe mettere le mani su quella “Esfoliante, Illuminante” e sulla versione “Idratante-Anti-Stress”. Ad ogni modo, occupiamoci di una cosa per volta per cui è giunto il momento di blaterare della vera protagonista del post di oggi. Siete pronti?

CARATTERISTICHE PRODOTTO 
PREZZO in offerta a 0,80 €
QUANTITÀ 2 x 7,5 ml
PAO
REPERIBILITÀ OVS, Upim, Caddy’s, Acqua&Sapone, Tigotà, supermercati vari (Coop, Cadoro, Esselunga, Auchan, PAM Panorama, Despar, ecc… ) e alcuni e-store
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

I prodotti della linea GEOMAR Viso sono formulati con almeno il 95% di ingredienti di origine naturale, in parte ottenuti da agricoltura biologica, per garantire alla pelle un’azione delicata senza rinunciare all’efficacia. La Maschera Viso Detox è un trattamento specifico che in soli 5 minuti aiuta a eliminare tossine e impurità accumulate sulla pelle del viso. Contiene Argilla Nera astringente e opacizzante, Carbone Vegetale di Bambù, dalle proprietà detossinanti e purificanti, e Aloe BIO idratante. La sua texture cremosa è piacevole da applicare e ideale per tutti i tipi di pelle.

RISULTATI: test clinici dimostrano che la Maschera GEOMAR ha un’attività seboequilibrante e idratante immediata*. La pelle ritrova morbidezza, un colorito più uniforme e riacquista un aspetto più luminoso.

*Test clinico-strumentale effettuato su 20 volontari. Significativa diminuzione della presenza di sebo e aumento dell’idratazione dopo 5 minuti di utilizzo.

MODALITÀ d’USO: stendere uno strato abbondante e uniforme sul viso e sul collo puliti e asciutti, evitando il contorno occhi e labbra. Lasciare in posa per circa 5 minuti, quindi rimuovere delicatamente con una spugna bagnata e risciacquare con abbondante acqua tiepida. Si consiglia di ripetere il trattamento almeno 2 volte alla settimana.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Kaolin (assorbente verdeverde),
  • Glycerin (umettante/solvente/denaturante verdeverde),
  • Caprylic/Capric Triglyceride (condizionante cutaneo verdeverde),
  • Bentonite (assorbente/riempitivo verdeverde),
  • Octyldodecanol (profumo verde),
  • Glyceryl Stearate Citrate (emulsionante/emolliente/condizionante cutaneo verdeverde),
  • Maris Aqua (condizionante cutaneo verdeverde),
  • Parfum,
  • Charcoal Powder (assorbente/opacizzante verde),
  • Aloe barbadensis Leaf Juice (condizionante cutaneo verdeverde),
  • Maris Sal (condizionante cutaneo verdeverde),
  • Paeonia lactiflora Root Extract (condizionante cutaneo verde),
  • Chamomilla recutita Flower Extract (emolliente/condizionante cutaneo verde),
  • Ascorbyl Palmitate (antiossidante/denaturante verde),
  • Cetearyl Alcohol (emulsionante/tensioattivo verde),
  • Sodium Polyacryloyldimethyl Taurate (stabilizzante emulsioni ),
  • Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante verdeverde),
  • Hydrogenated Polydecene (emolliente giallo),
  • Lecithin (emulsionante/condizionante cutaneo verde),
  • Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo verdeverde),
  • Polyglyceryl-10 Stearate (condizionante cutaneo verde),
  • Polyglyceryl-10 Myristate (condizionante cutaneo verde),
  • Polyglycerin-10 (umettante/condizionante cutaneo verde),
  • Tocopherol (antiossidante giallo),
  • Citric Acid (agente tampone/sequestrante verdeverde),
  • Disodium EDTA (sequestrante ),
  • Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo verde),
  • Phenoxyethanol (conservante giallo),
  • Sodium Benzoate (conservante giallo),
  • Potassium Sorbate (conservante giallo).
Piccola ANALISI dell’INCI

Che cosa troviamo di interessante in questa formulazione? Beh, direi di partire dal cospicuo quantitativo di Caolino (o argilla bianca, Kaolin), un tipo di argilla che, oltre a prendersi cura anche delle pelli più sensibili e delicate, dovrebbe mostrare apprezzabili proprietà sebo-regolatrici, cicatrizzanti e purificanti. A seguire, compaiono la Bentonite (Bentonite), un’altra argilla largamente utilizzata in cosmesi per le note virtù adsorbenti e purificanti, e la polvere di Carbone (Charcoal Powder) che svolge, sempre, un’azione disintossicante, purificante e adsorbente. Altri due ingredienti interessanti sono l’Acqua di mare e il Sale Marino (Maris Aqua e Maris Sal) che, in aggiunta all’effetto tonificante e detossinante, dovrebbero ridurre eventuali infiammazioni cutanee. Ad arricchire ulteriormente le fila della formulazione, concorrono:

  • il succo di Aloe vera (Aloe barbadensis Leaf Juice), ampiamente conosciuto per le proprietà idratanti, antinfiammatorie, emollienti e cicatrizzanti,
  • l’estratto di Peonia (Paeonia lactiflora Root Extract) che dovrebbe dimostrarsi un valido alleato per la cura del viso grazie alle doti tonificanti ed anti-age,
  • l’estratto di Camomilla (Chamomilla recutita Flower Extract), un ingrediente perfetto per tutti i tipi di pelle in virtù delle qualità lenitive, anti-pruriginose, emollienti ed anti-arrossanti.
ESPERIENZA

Questa è una maschera che ho deciso di acquistare durante la quarantena inserendola nel mega-ordine fatto sullo store di “IdeaBellezza”.

Come tutte le maschere in crema di Geomar, anche questa è ripartita in due bustine di plastica (saldate assieme) da 7,5 ml l’una. Il prodotto ha una colorazione grigio fumo, presenta una consistenza estremamente cremosa e una profumazione molto fresca, descritta da inflessioni olfattive quasi ozoniche e acquatiche.

Con il quantitativo di queste due bustine sono riuscita ad effettuare quattro applicazioni abbastanza abbondanti, di conseguenza ho potuto seguire un trattamento di un mese affidandomi alla solita applicazione settimanale. È una maschera che si stende molto bene ed ha una consistenza tale da risultare molto confortevole sul viso. Ha un profumo gradevole, non cola ed è contraddistinta da un tempo di posa davvero irrisorio, difatti sulla confezione viene consigliato di lasciarla riposare per soli cinque minuti. Per quanto mi riguarda, una volta detersa la pelle con estrema attenzione, andavo ad applicarne uno strato generoso e uniforme su tutto il viso lasciandolo in posa per un tempo superiore a quello suggerito, difatti ho sempre cercato di farla riposare per almeno 10 minuti senza incorrere in alcun tipo di problematica cutanea. Trascorso il periodo di posa, mi affidavo all’azione dell’acqua tiepida e al lavoro di una spugnetta in cellulosa inumidita per la totale rimozione. Una volta risciacquata, la prima cosa che avvertivo era una pelle molto morbida, più compatta e mi dava l’idea di essere anche più pulita.  Nel complesso mi è piaciuta abbastanza e non nego di volerla riacquistare in futuro, però ho due appunti da fare: per prima cosa, all’inizio dell’applicazione, ho avvertito il solito bruciore effimero ai margini delle narici e in prossimità del mento, una sensazione che ho già vissuto in passato con altre tipologie di maschere purificanti. In secondo luogo, ho notato qualche difficoltà durante la fase di risciacquo, non tanto nella rimozione quanto nel fatto che, avendo una colorazione scura, manifestasse un’incredibile tendenza a macchiare la spugnetta e il lavandino per cui, una volta concluso il rituale rilassante, mi ritrovavo a dover insistere un po’ di più per togliere le macchie.

3,5/5 GUFI

3,5 Gufi: hai una buona consistenza, una profumazione piacevole, un ottimo prezzo e una formulazione accettabile. Sei facilmente reperibile e lasci la pelle pulita, morbida e compatta, però non mi è piaciuto tanto quel bruciore temporaneo che mi hai scatenato all’inizio dell’applicazione.

Ora, ditemi: voi cosa ne pensate?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

4 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Maschera Viso “Detox, Anti-Impurità” – Geomar”

  1. Ciao, questa in effetti non l’ho ancora provata. Mi son trovata bene pero’ sia con la purificante-effetto mat, che con l’esfoliante e l’antiage….non ricordo nessun effetto collaterale sulla mia pelle sensibile. Hanno davvero un ottimo rapporto qualita’/prezzo secondo me! Un abbraccione 😃

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Stella! Sai, purtroppo con quasi tutte le maschere purificanti ho notato la comparsa di un – seppur passeggero – bruciore nei punti un pelino più sensibili della mia pelle. Mi fa piacere che tu non abbia avuto problemi con la versione purificante e con quella esfoliante che, tra le altre cose, mi piacerebbe provare prossimamente. Un bacio 😉

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.