Mi sei stata regalata,
sin da subito ti ho amata!
Districhi e nutri i miei capelli
senza prendermi per i fondelli!
Ehm… torniamo seri!
È un prodotto che sta per terminare per cui, prima che sia del tutto finito, è veramente cosa buona e giusta prendere in mano la tastiera e il mouse per potervene parlare. La protagonista del post di oggi non è altro che un prodotto per capelli che mi è stato regalato – in occasione del mio compleanno – da una cara amica, in sostanza voglio chiacchierare della Maschera Capelli Fortificante “Karitè e Luppolo” di “HIBIO”, un brand eco-bio – certificato Bio Eco Cosmesi AIAB e prodotto da Qualikos – che potete trovare in tutti i negozi di Tigotà. Or ora, ho scoperto che sul sito online, in realtà, il marchio viene indicato come “IOBIO” e non come “HIBIO” per cui… boh, vedete un po’ voi!
CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO | 3,99 € |
QUANTITÀ | 230 ml |
PAO | 6 M |
REPERIBILITÀ | in tutti i negozi di Tigotà e sul sito online |
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE
Prendersi cura dei propri capelli con regolarità è l’ideale per avere una chioma sana e splendente.
Maschera per capelli arricchita con estratto di Luppolo che aiuta a rinforzare i capelli e burro di Karitè ricco di vitamine, nutre e contrasta la disidratazione donando brillantezza e luminosità.
RISULTATO: capelli nutriti e dall’aspetto sano.
MODO d’USO: applicare sui capelli umidi. Lasciare in posa per qualche minuto, quindi risciacquare abbondantemente. Completa il gesto di bellezza con uno degli altri prodotti della linea “HIBIO”.
Il prodotto in questione è certificato Bio Eco Cosmesi AIAB, è Vegan OK, è testato al Nichel e non contiene parabeni, paraffine, oli minerali, SLES/SLS e Cocamide DEA.
INCI
- Aqua (solvente
),
- Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante
),
- Behenamidopropyl Dimethylamine (antistatico/emulsionante
),
- Butyrospermum parkii Butter (condizionante cutaneo
),
- Lactic Acid (umettante/agente tampone
),
- Glycerin (denaturante/umettante/solvente
),
- Humulus lupulus Flower Extract* (condizionante
),
- Hydrolyzed Soy Protein (antistatico/condizionante capelli
),
- Parfum,
- Rosmarinus officinalis Extract (tonico/antimicrobico
),
- Vegetable Oil (emolliente
),
- Tocopherol (antiossidante
),
- Ascorbyl Palmitate (antiossidante
),
- Lecithin (antistatico/emulsionante
),
- Citric Acid (agente tampone/sequestrante
),
- Sodium Benzoate (conservante
),
- Potassium Sorbate (conservante
),
- Benzyl Alcohol (allergene del profumo/conservante
),
- Coumarin (allergene del profumo
).
- Linalool (allergene del profumo
).
**da agricoltura biologica
ESPERIENZA
Prima di entrare nel clou della recensione, voglio dirvi che – per questa volta – ho deciso di omettere la parte dedicata all’analisi della formulazione perché, oltre ad essermi sembrata abbastanza semplice, ho scelto di aggiungere in questo paragrafo delle rapide informazioni relative a qualche ingrediente presente in questa formula “capelluta”. Dunque, la maschera in questione è conservata all’interno di un pratico tubetto in plastica morbida dotato di un semplice tappo a scatto. Ha una consistenza alquanto corposa ed una gradevolissima profumazione che ricorda molto, a mio parere, il sapore ed il profumo delle caramelle mou, insomma un riuscito connubio di dolci note olfattive estremamente deliziose. Come quasi tutti i prodotti di questo tipo e con questa tipologia di packaging anche la nostra cara maschera, quando sarà del tutto agli sgoccioli, andrà incontro ad un minuzioso squartamento in modo tale da poterne recuperare perfino un’ultima goccia.
Dopo il deludente Balsamo Riparatore della “Vivi Verde Coop” ed il susseguirsi di alcuni campioncini, questa maschera è diventata – quasi ed esclusivamente – il mio unico prodotto districante ed ammorbidente in questo periodo anche se, negli ultimi tempi, ho cercato di prolungarne la vita alternandola, quando possibile, ad altri prodotti di cui vi parlerò più avanti.
Come vi ho già abbondantemente ripetuto, è quasi totalmente finita e, per tale ragione, mi ritrovo a vivere un momento abbastanza triste perché in questo lungo lasso di tempo è stata in grado di regalarmi numerose soddisfazioni. Infatti si è dimostrata, sin dalla primissima applicazione, una maschera estremamente efficace non tanto per il potere fortificante che, detta con tutta sincerità, sono riuscita a carpire fino ad un certo punto, quanto per il potere districante, reso valevole grazie alla cospicua presenza del Behenamidopropyl Dimethylamine, un condizionante estremamente efficace e biodegradabile ottenuto dalla lavorazione dell’olio dei semi di Moringa oleifera. In generale, quando ritrovo questo tipo di sostanza ad occupare la seconda o la terza posizione in formulazione sono, quasi sempre, sicura di trovarmi di fronte ad un prodotto per capelli efficace nel districare quei malefici nodi che vanno ad ingarbugliare la mia zazzera. Altra caratteristica che apprezzo con piacere di questa signorina, oltre al profumo abbastanza persistente e per nulla tedioso, è quella sua consistenza bella corposa che mi consente di dosare al meglio il prodotto e di distribuirlo in maniera omogenea su tutte le lunghezze senza rischiare inutili sprechi e “slittamenti” vari lungo la chioma. Trattandosi di una maschera, cerco di tenerla in posa il più a lungo possibile, di solito dai cinque ai dieci minuti, compatibilmente con il tempo necessario per poter eseguire tutti quei trattamenti che – due volte a settimana – dedico al mio povero corpo (l’applicazione di scrubs casalinghi o la realizzazione di massaggi esfolianti con un guanto speciale). Terminato il periodo di posa, cerco di districare – con estrema dolcezza – i nodi formatisi sulla mia chioma durante il precedente lavaggio con lo shampoo affidando il tutto all’eccellente operato del condizionante, alla mia santa pazienza e al lavoro di un pettine in legno a denti larghi e poi, una volta concluso questo processo di de-aggrovigliamento, passo al solito risciacquo dapprima con acqua tiepida e, in seguito, con un getto freddo. Risultato? Una volta asciutti, i capelli appaiono assai morbidi, piacevolmente profumati, caratterizzati da un minimo di disciplina e di lucentezza in più e, nonostante il copioso contenuto del super-nutriente burro di Karitè (Butyrospermum parkii Butter) nella formulazione, per nulla appesantiti.
4/5 GUFI
4 Gufi: INCI ben fatto, prezzo ragionevole, consistenza bella corposa, profumo deliziosamente zuccheroso, potere districante ed ammorbidente assai efficaci.
Or bene, sono abbastanza sicura di aver detto tutto e di non voler aggiungere altro per cui credo che sia giunto il vostro momento: avete provato qualcosa di questa linea eco-bio proposta da Tigotà? Fatemi sapere con un commentino qua sotto ↓ !
Al prossimo post e non mettetevi pressione!
Purtroppo non ho mai acquistato e provato nulla di questo brand, del quale ho sempre sentito parlare bene, in quanto non ho un Tigotà dalle mie parti e mi sembra che non ci siano rivenditori in zona…peccato davvero!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Ivana, potresti fare un ordine online con tutte le cosine che vorresti provare. Ti lascio il link dello shop: https://www.tigota.it/it/
L’ordine minimo dovrebbe essere di 25 euro. Un bacio grande 😉
"Mi piace""Mi piace"
Oh, grazie!! Un bacio! :-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
Salve, in che zona si trova?
"Mi piace""Mi piace"
Ciao Salvatore, è un articolo che dovrebbe rivendere Tigotà. Buona giornata e a preso!
"Mi piace""Mi piace"
Incuriosita dalle tue dritte, l’ho acquistata da Tigota’ in promo a 3,20. Grazie, ti faro’ sapere!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Stella! Mi raccomando, fammi sapere come ti è sembrata 😉
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, e’ vero, il profumo e’ proprio delizioso! Dopo aver fatto la maschera, i miei capelli risultavano facilmente pettinatili e molto morbidi al tatto. Credo pero’, per il mio tipo di capello, di averla lasciata in posa troppo a lungo, infatti erano anche super nutriti! 😁 Lo considero pero’ un buon acquisto, quindi grazie del consiglio e al prossimo utilizzo avro’ l’accortezza di diminuire il tempo di posa. Con l’occasione auguro a tutti voi Buone Feste 🥳
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Stella, in alternativa potresti provarla come impacco pre-shampoo, magari con l’aggiunta di alcune gocce di olio essenziale 😉
Grazie e buone feste anche te!
Un bacio grande!
"Mi piace""Mi piace"
Ottima idea, provero’ senz’altro, grazie! 👍🏻😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
😉
"Mi piace""Mi piace"
Provato come pacco preshampoo, come da te suggeritomi e devo dire che il risultato mi e’ piaciuto, decisamente piu’ adatto al mio tipo di capello! Grazie, dovresti proprio scrivere un libro con le tue esperienze ed i tuoi consigli 👍🏻😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono contenta che ti sia garbato quest’altro utilizzo alternativo. Ti mando un bacio e grazie ❤
"Mi piace""Mi piace"
A te! Ed io sarei la prima ad acquistarlo…. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona