Dar pareri volentieri: Crema Eterea – Neve Cosmetics

C’è stata con Neve
un’incomprensione lieve,
ma con questa crema
non ho avuto alcun problema!

Ehm… torniamo seri!

Or bene, voglio dedicare questo post ad una crema viso che è stata mia compagna – e lo è tuttora – di siffatti mesi invernali. Qual è il prodotto in questione? Beh, credo che dal titolo e dalla foto l’abbiate capito, ad ogni modo qualche delucidazione in più non può certo far male per cui – senza perderci in ulteriori chiacchiere – facciamo questa benedetta precisazione: “Quest’oggi, signore e signori, parleremo della Crema Eterea di Neve Cosmetics.”

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO 10,90 €
QUANTITÀ 50 ml
PAO 12 M
REPERIBILITÀ in svariate biorpfumerie e su alcuni e-commerce (ilgiardinodiarianna.com, sorgentenatura.it, macrolibrarsi.it, mentarosmarinoshop.com, ecc… )
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Idratante viso per pelli miste o grasse.

Con: olio di Riso emolliente ed addolcente; acido fitico in forma salina dalle proprietà sebonormalizzanti ed elasticizzanti; olio di Jojoba idratante a rapido assorbimento; filtri UVA e UVB per proteggere dai raggi solari responsabili dell’invecchiamento cutaneo precoce.

Applicare sul viso pulito ed asciutto.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Glyceryl Stearate Citrate (emolliente/emulsionante verde),
  • Cetearyl Alcohol (emulsionante/opacizzante/stabilizzante emulsioni verdeverde),
  • Ethylhexyl Methoxycinnamate (filtro uv rosso),
  • Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente verdeverde),
  • Dicaprylyl Carbonate (emolliente/condizionante cutaneo verde),
  • Oryza sativa Bran Oil (emolliente/solvente verdeverde),
  • Butyl Methoxydibenzoylmethane (filtro uv rosso),
  • Sorbitol (umettante verde),
  • Sodium Phytate (chelante verde),
  • Simmondsia chinensis Seed Oil (emolliente verdeverde),
  • Allantoin (condizionante cutaneo/lenitivo verde),
  • Phenoxyethanol (conservante giallo),
  • Tocopheryl Acetate (antiossidante verdeverde),
  • Parfum,
  • Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante verdeverde),
  • Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante verde),
  • Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo verde),
  • Lactic Acid (agente tampone/umettante verdeverde).
ESPERIENZA

Chi si ricorda dei due post dedicati a “Pillow Lips” e “Bella Sveglia!”? Io li ricordo come se fosse ieri e rimembro molto bene anche il fatto di quanto questi due prodotti non siano stati in grado di soddisfare le mie esigenze. Ora, nonostante questi due insuccessi, non ho voluto “mollare la pezza” ed ho deciso di regalare a Neve Cosmetics la possibilità di ripigliarsi e di far breccia nel mio cuore di ghiaccio. Così, qualche mese fa – dopo aver terminato l’ultima crema viso a mia disposizione – ho deciso di acquistare (sull’e-commerce “Il Giardino di Arianna”) la Crema Eterea nella speranza che anche questo prodotto non si tramutasse in un altro flop. Ebbene? Beh, non è stata per nulla una delusione, anzi si è dimostrata una crema assai valida, ma partiamo con ordine.

Il prodotto, conservato in un grazioso tubetto di plastica morbida dotato di un piccolo tappo a vite, ha una delicata consistenza fluida contornata da un piacevole profumo di dolcino vanigliato.

È una crema che sto adoperando già da diverso tempo e che – in alcuni momenti – ho deciso di alternare (per una questione di smaltimento) ad una grande varietà di campioncini, samples che – tra le altre cose – troverete nel post dei prodotti finiti di Febbraio. Che dire? Beh, si stende bene, non fa alcuna scia bianca ed è leggera sulla pelle, difatti non fa parte di quella categoria di prodotti che lasciano sul viso patine appiccicaticce o, peggio ancora, oleose.

Questa di Neve è una crema studiata per avere un’azione idratante e protettiva, azione garantita dalla presenza sia di ingredienti con proprietà emollienti, lenitive ed idratanti (Caprylic/Capric TriglycerideOryza sativa Bran OilSimmondsia chinensis Seed OilAllantoin) sia di filtri uv (Ethylhexyl MethoxycinnamateButyl Methoxydibenzoylmethane). Ho percepito, inoltre, una leggera azione sebonormalizzante garantita dalla presenza di un pizzico di fitato di sodio (Sodium Phytate) che – per l’appunto – dovrebbe aiutare a regolare la secrezione sebacea. Ora, sebbene possegga questo tenue effetto sebonormalizzante, la sola applicazione di quest’ultima – in un viso cosparso di brufoletti – non ne provocherebbe un peggioramento, ma non sarebbe nemmeno in grado di risolvere completamente il problema. Infatti, si limita con semplicità ad idratare, proteggere e controllare di un pizzico la lucidità della pelle ed è per tale ragione che nei momenti di estremo bisogno cerco sempre di affiancarle qualche goccia di tea tree per avere un “chicco” di effetto purificante.

Nel complesso, è un prodotto che mi è piaciuto e che ho utilizzato con estremo piacere durante il periodo invernale, anche se – nelle giornate più fredde e, per ovvi motivi, nelle zone più secche del mio viso – ho dovuto potenziarne l’azione idratante con qualche cremina più ricca.
È un prodotto che riacquisterei? Si, è una cremina che riacquisterei e riutilizzerei nel lungo periodo autunno-inverno-primavera perché l’azione idratante e l’effetto protettivo si fanno sentire senza lasciare spiacevoli sensazioni di pesantezza, antiestetiche tracce di lucidità o imperfezioni indesiderate. Non la utilizzerei – invece – durante l’estate perché, oltre a preferire prodotti che abbiano una consistenza simile a quella di un gel, penso che il suo profumo dolcino non si addica particolarmente alla stagione calda.

4/5 GUFI

4 Gufi: INCI interessante a parte qualche filtro uv, prezzo “gnigni”, profumo gradevole, consistenza leggera, idratazione discreta senza la comparsa di fastidiose patine appiccicaticce o unticce.

Ora ditemi, l’avete mai provata?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

Annunci

8 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Crema Eterea – Neve Cosmetics”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.