Dar pareri volentieri: Crema Pomata Artiglio del Diavolo 30% – Pharmalife Research

Per alleviare il dolorino
il Diavolo ci mette lo zampino!

20170124_141210

Ehm… torniamo seri!

Oggi voglio dedicare un post ad un prodotto curativo, caratterizzato dalla presenza dell’Estratto di Artiglio del Diavolo – mio caro amico – accompagnato da una buona percentuale di ingredienti attivi in grado di portare beneficio in caso di: dolori muscolari, dolori osteoarticolari, tendiniti, artrosi, reumatismi ed edemi di origine infiammatoria. Si tratta di una crema pomata, prodotta dalla Pharmalife Research, un’azienda lecchese che dal 1997 realizza prodotti, sicuri ed efficaci, per la prevenzione, la cura e la salute dell’organismo.
Ora ditemi, conoscete l’Artiglio del Diavolo ed i suoi effetti benefici?

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO 12,90 €
QUANTITÀ 75 ml
PAO 6 M
REPERIBILITÀ erboristerie varie e store online (Erboristeria L’Elicriso, BenessereMio, L’Erboristeria.com, ecc… )
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Crema Pomata Artiglio del Diavolo, ad alta concentrazione di sostanze funzionali vegetali, è un prodotto innovativo caratterizzato dalla presenza del 30% di Artiglio del Diavolo che, in sinergia con Arnica montana ed Oli essenziali di Gaultheria, Cajeput, Zenzero, Zedoaria e Cannella, oltre al Mentolo, assicura un’azione lenitiva cutanea delle articolazioni doloranti e procura una piacevole sensazione di freschezza ed un’azione eudermica.

Senza Parabeni, Petrolati e PEG.

Modo d’uso: applicare la Crema pomata Artiglio del Diavolo 30% almeno due volte al giorno sulle parti interessate e massaggiare fino a completo assorbimento.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Glycerin (denaturante/umettante/solvente verdeverde),
  • Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente verdeverde),
  • Polyglyceryl-6 Distearate (emulsionante verde),
  • Harpagophytum procumbens Root Extract (vegetale verdeverde),
  • Gaultheria procumbens Leaf Oil (vegetale rossorosso),
  • Jojoba Esters (vegetale verdeverde),
  • Curcuma zedoaria Root Oil (emolliente verdeverde),
  • Melaleuca cajaputi Leaf Oil (vegetale verdeverde),
  • Zingiber officinalis Root Oil (vegetale verdeverde),
  • Arnica montana Flower Extract (vegetale verdeverde),
  • Cinnamonum zeylanicum Bark Oil (coprente/profumante/tonificante rosso),
  • Menthol (denaturante verdeverde),
  • Tocopheryl Acetate (antiossidante verdeverde),
  • Sodium Dehydroacetate (preservante giallo),
  • Cetyl Alcohol(emolliente/emulsionante/viscosizzante/opacizzante verdeverde),
  • Polyglyceryl-3 Beeswax (emulsionante verde),
  • Saccharide Isomerate (umettante verde),
  • Eugenol (allergene del profumo giallo),
  • Benzoic Acid (conservante giallo),
  • Dehydroacetic Acid (conservante giallo),
  • Ascorbyl Palmitate (antiossidante verdeverde),
  • Tocopherol (antiossidante verdeverde),
  • Limonene (allergene del profumo giallo),
  • Benzyl Benzoate (allergene del profumo giallo),
  • Ethylhexylglycerin (conservante/battericida verdeverde),
  • Geraniol (allergene del profumo giallo),
  • Citronellol (allergene del profumo giallo).
Alcuni INGREDIENTI FUNZIONALI
  • ARTIGLIO del DIAVOLO (Harpagophytum procumbens Root Extract). L’Estratto della radice di arpagofito viene utilizzato per le proprietà antinfiammatorie e sfiammanti, trova indicazioni nella cura di disturbi reumatici, artrosi e manifestazioni articolari dolorose.
  • WINTERGREEN (Gaultheria procumbens Leaf Oil). L’Olio essenziale di Wintergreen, estratto dalle foglie della Gaultheria procumbens, viene impiegato per alleviare tensioni muscolari, dolori articolari e rigidità, grazie alle proprietà analgesiche, antiartritiche ed antireumatiche.
  • ZEDOARIA (Curcuma zedoaria Root Oil). L’Olio essenziale di Zedoaria, ricavato dal rizoma della pianta, viene utilizzato per le proprietà stimolanti ed antireumatiche.
  • CAJEPUT (Melaleuca cajaputi Bark Oil). L’Olio essenziale di Cajeput, estratto dalla corteccia di Melaleuca cajaputi, oltre ad essere un ottimo ingrediente ad azione analgesica, antisettica e decongestionante, può essere impiegato come antinfiammatorio per trattare dolori articolari, artriti e nevralgie.
  • ZENZERO (Zingiber officinalis Root Oil). L’Olio di Zenzero, estratto per distillazione dal rizoma della pianta, può essere utilizzato per lenire dolori muscolari o articolari. Possiede, inoltre, un’attività rubefacente (⇒ richiama sangue negli strati più superficiali dell’epidermide, stimolando la microcircolazione) per cui può divenire un ottimo alleato nel contrastare la cellulite.
  • ARNICA (Arnica montana Flower Extract). L’Estratto di Arnica, grazie alle proprietà antinfiammatorie, antireumatiche, lenitive e sfiammanti, trova largo impiego nel trattare distorsioni, contusioni, traumi, dolori reumatici e strappi muscolari. È in grado di attenuare il processo infiammatorio, migliorare il microcircolo sottocutaneo riducendo il possibile gonfiore edematoso.
ESPERIENZA

Qualche mese fa, mi sono messa alla ricerca di un prodotto che fosse in grado di lenire alcuni dolori – tutt’altro che piacevoli – che, da tempo, tormentavano la mia povera schiena. Girovagando tra vari e-commerce, ho trovato (e successivamente comprato sullo store de “L’Erboristeria.com“) questa crema pomata che, oltre a contenere un 30% di Artiglio del Diavolo, presenta una buona percentuale di sostanze funzionali che agiscono in sinergia per donare una sensazione di sollievo a dolori muscolari ed articolari.

La crema è conservata all’interno di un tubetto in plastica morbida, dotato di un pratico tappo a scatto. Ha una consistenza cremosa ed un forte profumo canforato, caratterizzato dal fresco tocco del mentolo e da una punta speziata di cannella.

20170124_141324

È realmente efficace? Beh, ovviamente stiamo parlando di un buon prodotto coadiuvante, in grado di alleviare dolore ed infiammazione in determinate situazioni per cui, tenendo in considerazione questo, lo reputo un’ottimo alleato nel mitigare il mio, tanto odiato, mal di schiena.
Al momento del bisogno ne applico una quantità generosa sulla zona dolorante massaggiandola, con movimenti circolari, fino a completo assorbimento. A volte, quando Mr Darcy è disposto a concedermi  uno dei suoi corroboranti massaggi da pranoterapeuta mancato, decido di applicarla la sera, prima di coricarmi, e traggo beneficio dall’azione sinergica di tutti gli attivi, contenuti nella formula, unita all’effetto caldo-freddo, regalatomi dal tepore delle mani del marito e dalla sensazione di freschezza, garantita dalla presenza del mentolo. Personalmente ho tratto giovamento dall’applicazione di questa pomata curativa e non ho riscontrato alcun effetto collaterale, forse, l’unica cosa che potrebbe infastidire, è il forte odore canforato unito alla punta speziata della cannella.

Piccolo consiglio: per goder appieno dell’effetto benefico suggerisco di abbondare leggermente con le dosi in modo da poter prolungare il massaggio.

Link per l’acquisto rapido

4/5 GUFI

04_quattrogufi

4 Gufi: consistenza cremosa, forte profumazione canforata, formulazione discreta e ricca di attivi, prezzo discutibile, ma buona efficacia.

Cosa ne pensate dell’Artiglio del Diavolo?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

Annunci

8 pensieri su “Dar pareri volentieri: Crema Pomata Artiglio del Diavolo 30% – Pharmalife Research”

  1. Ciao, sono una nuova iscritta!! Non ho mai provato questa pomata, ma credo che sia una valida alternativa alle solite pomate che contengono solo sostanze chimiche che a lungo andare possono avere effetti collaterali!!

    Liked by 1 persona

    1. Assolutamente no… infatti ne ho parlato in diversi post passati e quando avrò finito la caterva di prodotti che occupa il mio bagno, con ogni probabilità, ne ricomprerò qualcuno (sulla lista dei miei desideri ho segnato la linea alla Mandorla di Phytorelax). 😉
      Ti lascio qualche link dei miei articoli dedicati ad alcuni dei brand che hai citato:
      https://nonmettermipressione.com/2015/05/08/dar-pareri-volentieri-crema-viso-gel-idratante-protettiva-vivi-verde-coop/
      https://nonmettermipressione.com/2015/07/01/piccola-segnalazione-solari-vivi-verde-coop/
      https://nonmettermipressione.com/2015/09/29/il-podio-dei-saponi-lerbolario-i-provenzali-e-bottega-verde/
      https://nonmettermipressione.com/2015/03/16/da-evitare-stick-labbra-extra-dolce-alla-arancia-i-provenzali/
      https://nonmettermipressione.com/2015/09/10/dar-pareri-volentieri-crema-protettiva-emolliente-naturaverde-bio/

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...