Dar pareri volentieri: Scrub Viso e Corpo – EuPholia

Quando la tua pelle vuoi rinnovare
uno scrub viso e corpo devi comprare!

20160506_171019

Ehm… torniamo seri!

Vi ricordate il  post in cui vi parlavo di “Eupholia”? Dai, quella linea di prodotti cosmetici reperibile nei discount D-più? Beh, se non ne avete memoria vi lascio il link del post così, magari, passate a dare un’occhiata!
Oggi, dopo più di un mese di utilizzo, posso finalmente parlarvi dello Scrub Viso e Corpo. Vi ricordo che, pur contenendo oltre il 95% degli ingredienti di origine naturale, non è un prodotto eco bio. Tuttavia ha un INCI discreto e non contiene parabeni, coloranti sintetici e siliconi.

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO 2,99 €
QUANTITÀ 150 ml
PAO 12 M
REPERIBILITÀ discount D-più
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE 

Una formula speciale avente lo scopo di rinnovare in profondità la pelle togliendo le cellule morte superficiali e facendo emergere le cellule più giovani e idratate. L’azione dei granuli di pomice è potenziata dall’Estratto di Salice e dall’Estratto di Mirto con il risultato di una pelle luminosa, morbida e in piena forza.

INCI 
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Glycerin (denaturante/solvente/umettante verdeverde),
  • Pumice (abrasivo/viscosizzante verdeverde),
  • Sodium Polyacrylate (viscosizzante rossorosso),
  • Salix alba Bark Extract (vegetale verdeverde),
  • Myrtus communis Leaf Extract verdeverde,
  • Parfum,
  • Decyl Glucoside (tensioattivo verdeverde),
  • Silica (abrasivo/assorbente/viscosizzante/opacizzante verdeverde),
  • Phenoxyethanol (conservante giallo),
  • Ethylhexylglycerin (conservante/battericida verdeverde),
  • Sodium Benzoate (preservante verde),
  • Potassium Sorbate (conservante verde).

Sulla confezione viene specificato come il prodotto sia stato formulato con Estratti di Salice e di Mirto di origine e certificazione biologica… beh, tutto questo sarebbe molto bello se fosse presente una qualsiasi certificazione sul tubetto o sulla scatola che confermi quanto detto. Ad ogni modo concediamogli il beneficio del dubbio, va’!

Piccola analisi dell’INCI

L’azione esfoliante, resa possibile grazie alla presenza dei granuli di pomice, è accompagnata dall’azione purificante ed antimicrobica dell’Estratto di Salice (Salix alba Bark Extract) e dal potere dermopurificante ed antibatterico dell’Estratto di Mirto (Myrtus communis Leaf Extract).
Tutto sommato l’INCI non è malvagio, forse gli unici due ingredienti che potrebbero far storcere un pochino il naso sono il poliacrilato di sodio (Sodium Polyacrylate) ed il fenossietanolo (Phenoxyethanol): il primo, un polimero sintetico dalle proprietà gelificanti, oltre a non essere biodegradabile, potrebbe essere responsabile di sensibilizzazione cutanea mentre il secondo, un conservante, possiede un possibile potere allergizzante.

ESPERIENZA

Dopo aver quasi terminato il peeling all’Albicocca e Calendula di Alverde (eccovi il link della mini-opinione) ho deciso di iniziare ad utilizzare questo scrub di Eupholia dal packaging semplice e pratico: un classico tubetto in plastica morbida con tappo a vite in plastica dura. Lo scrub altro non è che un gel trasparente contenente piccoli granuli di pomice, caratterizzato da un delicato profumo fiorito che accomuna quasi tutti i prodotti dell’intera linea.

20160506_171246

Sia chiaro, non faccio lo scrub tutti i giorni, ma una volta a settimana, quando il mio viso versa, più o meno, in queste condizioni ↓

stone-wall-1215084_960_720

Ehi, aspetta un attimo, ma cosa sono questi capelli? Quest’umidità mi distrugge! Ehm, forse dovrei prima fare un salto dalla mia parrucchiera di fiducia. “Uff uff, pant pant”… eccomi di ritorno!

stone-wall

Beh, poteva andare peggio… no?

Andiamo avanti, va’!
Come dicevo poc’anzi, una volta a settimana applico, sulla pelle asciutta del viso, una bella nocciolina di prodotto che vado a massaggiare, per circa un minuto, con leggeri movimenti circolari  insistendo maggiormente sui punti un po’ più critici (fronte, naso e mento) e poi risciacquo il tutto con della semplice acqua fresca. Generalmente, una volta tolto, non sento la necessità di utilizzare un detergente viso per cui passo ad applicare il tonico, il contorno occhi e successivamente la crema viso. Certo non fa schiuma, ma mi lascia la pelle abbastanza pulita e, soprattutto, non unticcia.
I granuli di pomice, che ricordano molto i granelli di sabbia (stessa sensazione provata con il Peeling Maschera Anti-Age Viso e Corpo di Domus Olea Toscana), hanno una discreta azione esfoliante, ma non aspettatevi qualcosa di super-strong. Per questo motivo lo sto utilizzando raramente per il corpo perché risulta un po’ troppo delicato per i miei gusti ed io, soprattutto per le gambe, ho bisogno di qualcosina con un maggior potere scrubbante.

Alla fine della fiera non mi ha dato nessun tipo di problema e la pelle del viso, dopo averlo applicato, appare sicuramente più tonica e morbida, insomma soffice come un batuffolo di cotone (ehm… più o meno!).

Hot-sale-100cm-huge-big-plush-teddy-bear-cute-bowknot-stuffed-teddy-bear-soft-animal-doll

Ok, prima o poi dovrò cambiare parrucchiera!

3/5 GUFI

03_tregufi

3 Gufi: bella consistenza, buona profumazione, discreta azione esfoliante sul viso, ma un po’ troppo delicato sulla pelle del corpo.

Provato?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

16 pensieri su “Dar pareri volentieri: Scrub Viso e Corpo – EuPholia”

  1. Ciao é molto buona questa casa (Eupholia) , ti consiglio anche il naturalissimo Ghassoul ovvero argilla! Sul mio profilo alla categoria Salute e Bellezza, troverai la preparazione della maschera, utile comr scrub x viso e corpo, e utile come impacco pre shampoo. 😉 buon weekend.

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...