Porta via le linee cortesia! – II° Post-Puntata

Oh povere linee cortesia
chi mai vorrà portarvi via!

Vivete sole sulla mensola di un bagno
nella speranza di un piccolo compagno.

Da Arsenio Lupin ci possiamo travestire
e di colpo nella valigia farvi sparire!

20150624_125417

Ehm… torniamo seri!

E dopo millemila mesi ecco che ritorna la II°Post-Puntata delle Linee Cortesia. Dove sarà andato questa volta il nostro caro Mr Darcy? E cosa avrà portato a casa?

  • Bagnoschiuma & Shampoo al Lime e Coriandolo – C.O. Bigelow (32 ml e PAO di 12 M).

20150619_165824

Si trovava in compagnia del suo unico vero amico, il saponcino dei piani inferiori (guardate giù!), ed erano tutti e due soli soletti sulla mensola del bagno di una delle tante camere dell’Helios Hotel a Monza (MB)… come resistere? Il packaging è semplice ed elegante, la consistenza è leggermente liquida ed il profumo fresco mi ricorda l’odore dei ciuccini frizzantosi che mangiavo da bambina.
Non contiene Parabeni e Siliconi, ma l’INCI ovviamente non è dei migliori!

INCI 

Aqua verdeverde, Sodium Chloride verdeverdeCocamidopropyl Betaine verde, ParfumSodium Laureth Sulfate giallo, Benzyl Alcohol gialloTetrasodium EDTA rossorosso, Hydroxycetyl Hydroxyethyl Dimonium Chloride rosso, Citric Acid verdeverdeMethylchloroisothiazolione rosso, Methylisothiazolinone rosso,  CI 42090 rossoCI 14700 rosso, CI 19140 rosso.

  • Sapone – C.O. Bigelow (20 g e PAO non pervenuto).

20150619_170038

Ecco l’amico Saponcino! Anche in questo caso il packaging è ben curato: il sapone è rivestito con carta plissettata. L’INCI non è malaccio e la profumazione è dolce e delicata.

INCI

Sodium Palmate verdeverde, Sodium Palm Kernelate verdeverdeAqua verdeverde,
CI 77891 verdeverde, ParfumGlycerin verdeverdeSodium Chloride verdeverde, Tetrasodium EDTA rossorossoTetrasodium Editronate verdeLimonene gialloHexyl Cinnamal giallo, Linalool giallo.

  • Shampoo Doccia con Estratto di Olio d’OlivaDolcos S.r.l
    (40 ml e PAO di 12 M).

20150619_170253

Sgraffignato dal bagno di una delle camere del Chervò Golf Hotel Spa&Resort San Vigilio a Pozzolengo (BS). Mr Darcy lo descrive come un “paradiso di mattoni caldi ed erba” e ha promesso di ritornarci con me. Sarà vero? Mah… speriamo!

Ma tornando a noi… chi è questa Dolcos S.r.l? Non ho resistito e mi sono fiondata su internet alla ricerca di alcune informazioni. Si tratta di un’azienda, nata nel 1985, che realizza prodotti cosmetici per hotel e tra le diverse linee è possibile trovare anche la Eco Cosm.Ethic, una linea cortesia certificata Ecolabel e quindi studiata non solo per soddisfare le esigenze del consumatore, ma anche per ridurre l’impatto ambientale.
Questo Shampoo Doccia credo faccia parte delle linee personalizzate che l’azienda produce in base alle esigenze dell’albergo. Ha una consistenza abbastanza liquida, un colore che ricorda l’olio di oliva ed una profumazione “maschia dolce e delicata”, tipica di quegli uomini che fanno l’amore chiedendoti “permiso” (cit . Il grande lupo chiama – 1964 ). Non contiene Parabeni, ma l’INCI poteva essere fatto un pelino meglio!

INCI

Aqua verdeverde, Sodium Laureth Sulfate gialloSodium Chloride verdeverde, Cocamidopropyl Betaine verde, Phenoxyethanol giallo, Benzoic Acid giallo, Dehydroacetic Acid gialloCoco-Glucoside verdeverde, Glyceryl Oleate verdeverde, Polyquaternium-7 rosso, Parfum, Citric Acid verdeverde, Olea europaea Fruit Oil verdeverdeCI 19140 rossoCI 15985 rossoCI 16035 rosso.

  • Sapone con Estratto di Olio d’Oliva – Dolcos S.r.l.
    (20 g e PAO di 12 M).

20150619_170154

Altri due saponcini sottratti dal solito bagno della solita camera del solito Hotel dove soggiornava lo Shampoo Doccia del piano di sopra (guardate in su!). Sono mattoncini dal colore simil talpa sabbia (per chi se lo stesse chiedendo: no, non è un colore inventato… è una gradazione di marrone che esiste veramente!), profuma di pulito e l’INCI è stato una bella delusione! Perché quel Sodium Tallowate e tutti quei coloranti?

INCI

Sodium Tallowate rossoSodium Cocoate verdeverde,
Aqua verdeverdeGlycerin verdeverde, Sodium Chloride verdeverde, Tetrasodium Editronate verdeOlea europaea Fruit Oil verdeverde, CI 19140 rossoCI 42090 rosso,   CI 15985 rossoCI 16035 rosso.

Per il momento i nostri prodotti cortesia terminano qui!

Alla prossima Post-Puntata e mi raccomando… non mettetevi pressione!

22 pensieri su “Porta via le linee cortesia! – II° Post-Puntata”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...