Senza saponi non so stare: Haul L’Erbolario

Il sapone assai mi piace
ma la spesa è così vorace!

20141122_141637Dopo diverso tempo di “astinenza compere”, stavo iniziando ad impazzire, così l’altro ieri sono andata a fare un giretto da L’Erbolario e ho trovato questi splendidi  saponcini.  Non sono molto economici (3,70 € per 100 g di prodotto), ma sono così bellini e profumati che non ho saputo resistere e ne ho comprati tre.

La commessa è stata molto carina e disponibile. Mi ha fatto provare un sacco di profumazioni e mi ha dato diversi campioncini ed un vademecum di Natale dove è possibile trovare tutte le confezioni regalo proposte. Inoltre mi ha informata dell’uscita di due nuove linee profumate “Accordo Arancio” e “Camelia“.

Allora…cominciamo subito (ciascun prodotto è accompagnato da una breve descrizione riportata dal sito):

  •  Il Sapone della linea Citrus.

    “Due fragranti e freschissimi succhi, di Pompelmo rosa e di Mandarino, e due eccellenti Estratti, di scorza di Lime e di foglie e rametti di Limone, rendono questo sapone efficace oltre che splendidamente profumato. Tutti queste sostanze funzionali sanno trasformare un semplice gesto di detersione – in questo caso particolarmente gentile e delicato – in un dono per la pelle di virtù rinfrescanti, protettive, elasticizzanti. Allo splendore dei frutti della natura si sono ispirati i Laboratori dell’Erbolario per creare un panetto di sapone dal vivace colore verde e dall’aspetto traslucido che rievoca il naturale fascino di un agrume.”

Citrus

“Arricchito dalle efficaci attività protettive e tonificanti della rossa alga Nori e della raffinata Ninfea cerulea e dalle virtù elasticizzanti delle proteine di Mandorla – qui potenziate dagli Oli di Oliva e Palma che assicurano il loro apporto nutriente -, il cremoso impasto di questo panetto di sapone sotto l’acqua libera tutta l’intensità della sua aromatica profumazione salmastra. E porta a casa, durante le operazioni di toilette quotidiana, la suggestione di una Natura vitale e poetica e l’immagine delle onde marine che si infrangono, sospinte da una freschissima brezza.”

Fiore dell'onda

“Armonia. Benessere. Vitalità. Tre splendide sensazioni, da vivere a fior di pelle attraverso i gesti quotidiani della pulizia. Fresca e leggera, la schiuma di questo sapone avvolge l’epidermide con l’originale sentore del Tè Verde e con le impareggiabili virtù vivificanti del suo estratto, che assicurano un’azione antiossidante, astringente e protettiva.”

Tè Verde

E per finire tutti i campioncini:

Campioncini

  • Il Bagnoschiuma (8 ml) della nuova linea “Accordo Arancio“.  Contiene Estratti di Mandarino, Arancio Amaro e Alchechengi (⇒pianta perenne appartenente alla famiglia delle Solanacee).
  • La Crema Fluida per il Corpo (10 ml) della linea “Acqua di More“. Contiene Estratti di Mora, Mirtillo e Lampone.
  • L’Acqua di Profumo (1 ml… ehm… meglio non esagerare con le quantità!!!) della linea “Iris“. Contiene Estratto di Iris e Vitamina E acetato.
  • Il Bagnoschiuma (8 ml) della nuova linea “Camelia“. Contiene Estratti di Camellia sinensis e Camellia japonica.

Vi farò sapere presto cosa ne penso.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...