Il sapone assai mi piace
ma la spesa è così vorace!
Dopo diverso tempo di “astinenza compere”, stavo iniziando ad impazzire, così l’altro ieri sono andata a fare un giretto da L’Erbolario e ho trovato questi splendidi saponcini. Non sono molto economici (3,70 € per 100 g di prodotto), ma sono così bellini e profumati che non ho saputo resistere e ne ho comprati tre.
La commessa è stata molto carina e disponibile. Mi ha fatto provare un sacco di profumazioni e mi ha dato diversi campioncini ed un vademecum di Natale dove è possibile trovare tutte le confezioni regalo proposte. Inoltre mi ha informata dell’uscita di due nuove linee profumate “Accordo Arancio” e “Camelia“.
Allora…cominciamo subito (ciascun prodotto è accompagnato da una breve descrizione riportata dal sito):
- Il Sapone della linea “Citrus“.
“Due fragranti e freschissimi succhi, di Pompelmo rosa e di Mandarino, e due eccellenti Estratti, di scorza di Lime e di foglie e rametti di Limone, rendono questo sapone efficace oltre che splendidamente profumato. Tutti queste sostanze funzionali sanno trasformare un semplice gesto di detersione – in questo caso particolarmente gentile e delicato – in un dono per la pelle di virtù rinfrescanti, protettive, elasticizzanti. Allo splendore dei frutti della natura si sono ispirati i Laboratori dell’Erbolario per creare un panetto di sapone dal vivace colore verde e dall’aspetto traslucido che rievoca il naturale fascino di un agrume.”
- Il Sapone della linea “Fiore Dell’Onda“.
“Arricchito dalle efficaci attività protettive e tonificanti della rossa alga Nori e della raffinata Ninfea cerulea e dalle virtù elasticizzanti delle proteine di Mandorla – qui potenziate dagli Oli di Oliva e Palma che assicurano il loro apporto nutriente -, il cremoso impasto di questo panetto di sapone sotto l’acqua libera tutta l’intensità della sua aromatica profumazione salmastra. E porta a casa, durante le operazioni di toilette quotidiana, la suggestione di una Natura vitale e poetica e l’immagine delle onde marine che si infrangono, sospinte da una freschissima brezza.”
- Il Sapone della linea “Tè Verde“.
“Armonia. Benessere. Vitalità. Tre splendide sensazioni, da vivere a fior di pelle attraverso i gesti quotidiani della pulizia. Fresca e leggera, la schiuma di questo sapone avvolge l’epidermide con l’originale sentore del Tè Verde e con le impareggiabili virtù vivificanti del suo estratto, che assicurano un’azione antiossidante, astringente e protettiva.”
E per finire tutti i campioncini:
- Il Bagnoschiuma (8 ml) della nuova linea “Accordo Arancio“. Contiene Estratti di Mandarino, Arancio Amaro e Alchechengi (⇒pianta perenne appartenente alla famiglia delle Solanacee).
- La Crema Fluida per il Corpo (10 ml) della linea “Acqua di More“. Contiene Estratti di Mora, Mirtillo e Lampone.
- L’Acqua di Profumo (1 ml… ehm… meglio non esagerare con le quantità!!!) della linea “Iris“. Contiene Estratto di Iris e Vitamina E acetato.
- Il Bagnoschiuma (8 ml) della nuova linea “Camelia“. Contiene Estratti di Camellia sinensis e Camellia japonica.
Vi farò sapere presto cosa ne penso.
Al prossimo post e non mettetevi pressione!