Quando è in uso il campioncino
tiro fuori il misurino
e ci metto più attenzione
nel crear la recensione.
Ehm… torniamo seri!
Nel mese di Marzo ho terminato alcune mini-taglie che ho trovato nel calendario dell’avvento, acquistato a Natale 2023. Nel complesso, mi sono piaciute quasi tutte, però non credo che nei negozi “dm-drogerie markt” si possano trovare le taglie in formato grande per cui, oltre a non mettere alcun prezzo, non segnerò la solita percentuale legata alla possibilità di un eventuale acquisto. Detto questo, vi auguro una buona lettura!
1) Mini-taglie per la cura del corpo
⇒ Gel Doccia al profumo di Lavanda e Patchouli – alverde (50 ml).
Questo credo sia stato uno dei miei preferiti in assoluto. Ha una bella consistenza, facile da dosare e da applicare sulla pelle, ed ha un piacevole profumo che concilia il sonno, caratterizzato dalla note aromatiche della Lavanda intrecciate al pizzico terroso del Patchouli. L’ho utilizzato con piacere la sera, sotto la doccia, con la mia fidata spugna di konjac. L’ho trovato un prodotto delicato sulla cute e facile da risciacquare. È vegano, è certificato NATRUE ed è arricchito con l’acqua di Mela.
⇒ Gel Doccia e Crema Corpo al cremoso profumo di Mandorla – alverde (2 x 50 ml).
Ora, questi due signorini mi hanno un pochino deluso sul versante profumazione perchè mi sarei aspettata di sentire qualcosa che ricordasse la nota cianica, tipica della mandorla, invece mi sono ritrovata con una fragranza di frutta secca simil-tostata accompagnata da una punta leggermente dolce. Profumazione a parte, non mi sono dispiaciuti. Il bagnodoccia ha una buona consistenza per cui è facile da dosare e da applicare sulla cute inumidita, fa una leggera schiumetta che si risciacqua agevolmente, mentre la crema corpo è idratante al punto giusto. Tende a fare un po’ di scia bianca per cui deve essere massaggiata con grande attenzione. Sono due prodotti vegani, certificati NATRUE e, mentre la formula lavante del gel doccia è arricchita con l’acqua di Mela, la formulazione idratante della crema corpo è impreziosita dalla presenza del burro di Karitè, dell’olio di Mandorle e della vitamina E.
⇒ Bagnoschiuma e Crema Corpo al profumo di Eucalipto e Limone – alverde (10 ml e 50 ml).
Questi mi sono piaciuti molto, soprattutto per il loro profumo fresco e frizzante, davvero gradevole. Il bagnoschiuma ha un’ottima consistenza e l’ho utilizzato con grande piacere, sotto la doccia, in compagnia della mia spugna di konjac. Deterge in modo efficace senza aggredire la cute e si risciacqua facilmente. La crema corpo ha un buon potere idratante, ma – come per la collega del piano di sopra – tende a fare un po’ di scia bianca per cui deve essere lavorata attentamente. Una volta assorbita, lascia la pelle morbida e ben nutrita. Sono due prodotti vegani, certificati NATRUE e, mentre nel bagnoschiuma è sempre presente la solita acqua di Mela, nella formula idratante della crema corpo compare il burro di Karitè e l’olio di Mandorle dolci.
Al prossimo post e non mettetevi pressione!

