Dar pareri volentieri: Contorno Occhi “Bella Sveglia!” – Neve Cosmetics

Drin, drin, la sveglia in lontananza.
Scendo dal letto con poca baldanza.

Prego, non poco, che lo sguardo stropicciato
possa, con la crema, mostrarsi riposato.

Ehm… torniamo seri!

Dopo eoni, finalmente sono nel mood giusto per poter parlare di Bella Sveglia!, un contorno occhi prodotto da Neve Cosmetics, una giovane azienda italiana dedita alla realizzazione di cosmetici totalmente naturali e cruelty-free che – a detta loro – dovrebbero esaltare la bellezza naturale e l’unicità di ogni persona.

Questo contorno occhi è stato per diverso tempo un prodotto chiacchieratissimo, vi basterà – infatti – googlare “Bella Sveglia!” per trovare un’infinità di recensioni, ma qual è la mia opinione a riguardo?

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO 11,90 €
QUANTITÀ 15 ml
PAO 12 M
REPERIBILITÀ sul loro sito, in alcune bioprofumerie e diversi e-commerce (Macrolibrarsi, Sorgente NaturaEcocose, PrimoBio, ecc.)
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE 

Crema contorno occhi da favola per ridurre borse ed occhiaie.  Applicare sul contorno occhi pulito e asciutto per uno sguardo sveglio e riposato.

Vi riporto, inoltre, la descrizione presa dal sito per avere un’idea chiara del prodotto in questione.

Bella Addormentata? Mai più!
Bella Sveglia è il contorno occhi da favola che contiene tutto quello che serve per combattere i segni della stanchezza:
Acido Ialuronico: aiuta a conservare giovinezza, salute, elasticità e tono della pelle e rinforza il suo meccanismo di protezione naturale.
Burro di Karité: nutriente e dermo-protettore per eccellenza.
Estratto di Chlorella: preziosa per drenare i liquidi in eccesso riducendo le borse, la Chlorella Vulgaris è un’alga vegetale il cui estratto combatte il ristagno causa delle occhiaie favorendo la produzione di collagene ed elastina nella pelle.
Olio di Jojoba: idratante ed elasticizzante.
Olio di Crusca di Riso: emolliente e levigante particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo.
Vitamina E: famosa per le sue proprietà antiossidanti, aiuta a combattere i radicali liberi che si possono formare a livello cutaneo.
Pigmenti minerali: un pizzico di luce minerale attenua immediatamente i segni di stanchezza e fornisce la base ideale per il trucco occhi.

Bella Sveglia si applica picchiettando una piccola quantità di prodotto (ne basta meno di una goccia!) sul contorno occhi pulito ed asciutto.
Principe Azzurro non incluso.

INCI 
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Olus Oil (emolliente/solvente giallo),
  • Dicaprylyl Carbonate (emolliente/condizionante cutaneo verde),
  • CI 77891 (colorante cosmetico verde),
  • Glycerin (denaturante/solvente/umettante verdeverde),
  • Glyceryl Stearate Citrate (emolliente/emulsionante verde),
  • Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/opacizzante verde),
  • Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente verdeverde),
  • Oryza sativa Bran Oil (legante/emolliente/vegetale verdeverde),
  • Sorbitol (umettante verde),
  • Chlorella vulgaris Extract (condizionante cutaneo verde),
  • Simmondsia chinensis Seed Oil (emolliente verde),
  • Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo verde),
  • Butyrospermum parkii Butter (vegetale/emolliente verdeverde),
  • Allantoin (idratante/lenitivo verde),
  • Phenoxyethanol (conservante giallo),
  • Pectin (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante verdeverde),
  • Mica (opacizzante verdeverde),
  • Tocopheryl Acetate (antiossidante verde),
  • Titanium Dioxide (opacizzante verde),
  • CI 77492 (colorante cosmetico giallo),
  • Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante verdeverde),
  • Hydrolyzed Vegetable Protein (antistatico verde),
  • Hydrolyzed Rice Protein (antistatico verde),
  • CI 77491 (colorante cosmetico giallo),
  • Sodium Citrate (agente tampone/sequestrante verdeverde),
  • Glyceryl Caprylate (emolliente/emulsionante verde),
  • Ethylhexylglycerin (conservante verde),
  • CI 77499 (colorante cosmetico giallo),
  • Glycine Soja Protein (condizionante cutaneo/emolliente giallo),
  • Oxido Reductases (condizionante cutaneo rosso),
  • Arginine (antistatico verde),
  • Proline (antistatico verde),
  • Serine (antistatico verde).
ESPERIENZA

Questo credo sia uno degli ultimi reperti della Bio Box di una Donna Vagabonda, precisamente quella di Marzo 2015… ehm, potete ben capire da quanto tempo Bella Sveglia! stia svernando nell’armadietto del bagno. Certo, non l’ho utilizzato nell’immediato, ma dall’apertura credo sia passato, perlomeno, un anno abbondante.
Non me ne voglia l’azienda, ma è il secondo prodotto di Neve Cosmetics che non riesce a convincermi. Se qualcuno ricorda, in passato avevo provato e bocciato Pillow Lips, quel famoso balsamo labbra che avrebbe dovuto incrementarne il volume – giust’appunto – delle labbra mantenendole morbide ed idratate. Pillow Lips a parte, Bella Sveglia! si è dimostrato un contorno occhi poco soddisfacente a tal punto che sto impiegando l’Infinito di Leopardi (sia ben chiaro, non quello che ti ha aperto gli occhi ad un certo punto della tua vita una volta raggiunta la soglia della comprensione, ma quello che ti spiegavano alle superiore quando non capivi una beata mazza – spero ne abbiate carpito il senso) per terminarlo.

Prima di entrare nel clou del discorso, vorrei fare una piccola precisazione: quella che andrò ad esporvi non sarà altro che la mia sincera opinione quindi qualcosa di prettamente soggettivo. Non è detto che, sebbene questo prodotto non sia stato capace di soddisfare le mie esigenze, non sia in grado di rendere felice qualcun’altro, capito?

Comunque, ho deciso di sviluppare questa mia recensione prendendo in considerazione ciascuna frase della descrizione riportata dal sito ed esprimere il mio punto di vista a riguardo, ma partiamo con ordine. Dunque, stiamo parlando di un contorno occhi color carne dalla consistenza abbastanza fluida che permette sia una facile stesura sia un rapido assorbimento. Non ha un profumo in particolare o, almeno, io non l’ho notato ed è conservato in un tubetto di plastica morbida dotato di beccuccio erogatore e tappo a vite in plastica.

“Bella Addormentata? Mai più!”

Ehm, che stavi dicendo?

“Bella Sveglia è il contorno occhi da favola che contiene tutto quello che serve per combattere i segni della stanchezza.”

Non posso dire nulla sul fatto che possa contenere tutto quello che, in teoria, dovrebbe aiutare a combattere i segni della stanchezza, fatto sta che su di me ha un effetto pressoché inesistente. È in grado di ridurre borse e occhiaie? Mmh, ni! Da questo punto di vista, non ho grandissimi problemi. Ogni tanto, quando mi strapazzo un po’ più del dovuto, fa la sua comparsa qualche occhiaia, accompagnata – di rado – da borse per cui, in realtà, non mi ritrovo a dover combattere con  apparizioni esorbitanti ogni santissimo giorno. Fatto sta, però, che quando arrivano, arrivano e a quel punto Bella Sveglia! dovrebbe fare il suo sporco lavoro e aiutare a ridurle, invece che fa? Invece, non fa altro che regalare una semplice idratazione e uniformare appena il colore donando un leggerissimo effetto luminoso che dovrebbe dare quella parvenza di sguardo sveglio. Sul fatto che sia idratante non v’è alcuna ombra di dubbio, ma se un prodotto promette di ridurre borse e occhiaie e poi non è in grado di mantenere questa promessa, mi sta diludendo! Tra l’altro non costa poco e se avessi voluto un semplice contorno occhi idratante di certo non avrei scelto questo.

“Bella Sveglia si applica picchiettando una piccola quantità di prodotto (ne basta meno di una goccia!) sul contorno occhi pulito ed asciutto.”

Vorrei soffermarmi un secondo sull’esclamazione: “ne basta meno di una goccia!” Ora, cara Neve Cosmetics, come faccio a prelevarne meno di una goccia se mi fai un applicatore con un foro che è grande come un buco nero che se lo guardi per almeno due minuti potresti scomparire nel nulla cosmico?

Ci ho provato a prelevarne mezza goccia, ci ho messo tutta me stessa per cercare di contenere l’esondazione di crema dal tubetto: l’ho pigiato sul culino, l’ho pigiato piano, l’ho sfiorato appena… oh, insomma, qualunque tecnica io abbia adottato, un piccolo spreco c’è sempre stato.

“Principe Azzurro non incluso.”

Beh, per questo ho già rimediato. Certo, non è proprio un Principe Azzurro, ma è il mio Scimmione personale ed io lo amo per questo!

In definitiva:

  • il packaging è piccino e caruccio, ma l’applicatore è dotato di un forellino tutt’altro che funzionale per cui sarebbe da rivedere,
  • la capacità di ridurre borse e occhiaie è alquanto limitata di conseguenza diventa essenziale appoggiarsi a qualcosa che sia realmente efficace e in grado di diminuire o, per lo meno, nascondere questi difettucci,
  • il potere idratante è discreto, ma mi è sembrato un po’ troppo leggero ragion per cui credo si possa adattare, senza alcun problema, alle esigenze di un contorno occhi giovane o, comunque, privo di particolari pretese.
2/5 GUFI

2 Gufi: ottimo INCI, consistenza abbastanza fluida, profumo pressoché assente. Non ho notato alcuna riduzione di borse e occhiaie, ma semplice idratazione e una leggera omogeneizzazione del colore.

Voglio assolutamente conoscere la vostra opinione in merito per cui fatevi sentire e lasciate un commentino qua sotto ↓.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

15 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Contorno Occhi “Bella Sveglia!” – Neve Cosmetics”

  1. io l’avrei comprato solo per il principe azzurro, che a quanto pare sarebbe tranquillamente potuto uscire dal foro del tubetto….
    Diciamo che a contorno occhi non sto messa bene, non riesco a trovare un prodotto che mi faccia notare dei cambiamenti significativi, e probabilmente questo non sarà uno di quelli che passeranno alla storia delle mie mensole…..

    Piace a 1 persona

  2. io ce l’ho.. e se subito ho avuto una impressione positiva (evidentemente dormivo di più ed ero più felice..) ora (che sono triste e insonne) lo uso come correttore! Le mie occhiaie sono genetiche e per le borse ho scoperto il Pink Fluyd che non è bio.. ma me le pialla e allora è perfetto!! 😀

    Piace a 1 persona

      1. Io ho comprato di recente due palette di ombretti con uno sconto vantaggioso.. di cosmesi come fai te non credo ne comprerò. .. tanto sono ben raccontate nel web.. e cerco sempre di mettere nel mio quelle cose che non conosce nessuno… come nel tuo blog riscontro spesso… o forse non le conosco io?!?!?!? Boh cmq mi acculturi ogni volta e quindi va bene così

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.