Dar pareri volentieri: Bagno-Doccia linfodrenante ed antiossidante della linea Biogesan – Farmoderm

Nella fase detersione
metti impegno ed attenzione,

ma è il profumo peculiare
che ti rende originale.

20161111_121408

Ehm… torniamo seri!

Si ritorna in pista con il Bagno Doccia Linfodrenante – Antiossidante di Biogesan, una linea cosmetica realizzata dall’azienda Farmoderm. Il prodotto, testato al Nichel, è formulato con oli ed estratti vegetali attivi e non contiene: allergeni, saponi, SLS/SLES, siliconi, copolimeri, parabeni, tiazolinoni, EDTA, glutine e petrolati.

p.s. il prodotto è completamente terminato per cui vi beccate la recensione postuma senza – ahimè – la “dettagliatissima” foto della consistenza.

Venghino signori, venghino!

CARATTERISTICHE PRODOTTO 
PREZZO 3,99 €
QUANTITÀ 300 ml
PAO 12 M
REPERIBILITÀ Tigotà, Acqua&Sapone, CAD, supermercati vari ed eventuali
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Ideale per la perfetta igiene del corpo nel massimo rispetto delle originali difese della pelle. L’equilibrata e delicata formulazione – a base di oli ed estratti naturali – lascia la pelle morbida ed idratata, mentre la particolare profumazione dona una piacevole e duratura sensazione rilassante.
Le benefiche proprietà fito-terapiche degli estratti vegetali contenuti, associati all’estratto di ippocastano, svolgono una marcata attività linfodrenante, protettiva, lenitiva ed addolcente. Il Bagno Doccia BIOGESAN LINFODRENANTE – ANTIOSSIDANTE è arricchito con Aloe Vera e Olio di Germe di Grano, dalle note proprietà idratanti, emollienti, cicatrizzanti, antiossidanti e antiradicali.

MODO d’USO
Versate un po’ di prodotto sulla mano o su una morbida spugna e lavatevi delicatamente sotto la doccia, oppure versate un po’ di prodotto nell’acqua calda della vasca da bagno e fatevi avvolgere dalla delicatezza della schiuma e dal dolce profumo rilassante.
Per godere dell’azione linfodrenante avvolgetevi in un morbido accappatoio e godetevi un momento di pieno relax.

INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Sodium Coceth Sulfate (tensioattivo giallo),
  • Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo verde),
  • Glycerin (denaturante/umettante/solvente verdeverde),
  • Aloe barbadensis Leaf Extract (emolliente verdeverde),
  • Aesculus hippocastanum Extract (vegetale verdeverde),
  • Wheat Germ Oil (emolliente/condizionante cutaneo verdeverde),
  • Salvia officinalis Leaf Extract (vegetale verde),
  • Malva sylvestris Extract (condizionante cutaneo verdeverde),
  • Rosmarinus officinalis Extract (vegetale verde),
  • Chamomilla recutita Extract (emolliente verde),
  • Thymus vulgaris Extract (vegetale rosso),
  • Citrus grandis Fruit Extract (vegetale giallo),
  • Lavandula angustifolia Extract (vegetale verde),
  • Sodium PCA (antistatico/umettante verde),
  • Urea (antistatico/umettante verdeverde),
  • Sodium Chloride (viscosizzante verdeverde),
  • Lactic Acid (agente tampone/umettante verdeverde),
  • Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante/chelante verde),
  • Phenoxyethanol (conservante giallo),
  • Sodium Benzoate (preservante giallo),
  • Sodium Dehydroacetate (preservante verde),
  • Parfum.
ESPERIENZA

Non è il primo Bagno Doccia “Biogesan” che provo, qualcuno di voi ricorda quello rilassante e defaticante allo strepitoso profumo di pompelmo? Ora che ci penso, dovrei ricomprarlo… comunque, vinta dalla curiosità e vista la precedente esperienza positiva, ho deciso di acquistare questa versione “Linfodrenante – Antiossidante” con la speranza che potesse trattarsi di un buon acchiappo e, deo gratias, si è dimostrato tale.
Ha una buona consistenza, né troppo liquida né eccessivamente densa, ma – secondo il mio modesto parere – è il profumo il punto forte di questo prodotto: una delicata essenza di ippocastano che germoglia fra sospiri di salvia, rosmarino, timo e lavanda dando origine ad un fresco intreccio di note odorose in perfetta armonia che rendono il prodotto ideale da utilizzare in tutte le stagioni. Non è un profumo che rimane sulla pelle “forever and ever”, ma si sprigiona piacevolmente durante il lavaggio. Mi rendo conto che questo tipo di profumazione, alquanto peculiare, potrebbe non essere in grado di soddisfare le esigenze di tutti i nasi, ma – personalmente – ritengo che svolga un’azione rinvigorente sui sensi e, di conseguenza, dia una marcia in più al prodotto. 

È un prodotto abbastanza schiumogeno grazie alla presenza del Sodium Coceth Sulfate, un tensioattivo anionico primario la cui azione sgrassante e, per questo motivo, potenzialmente irritante è mitigata dalla presenza della Cocamidoproryl Betaine, un tensioattivo anfotero dall’elevata dermocompatibilità, che agisce – per l’appunto – riducendo l’aggressività dei tensioattivi anionici primari. Non mi ha creato alcun tipo di problema, anzi l’ho trovato alquanto delicato probabilmente grazie alle particolari proprietà emollienti e lenitive di alcuni estratti (Aloe, Malva e Camomilla) ed oli (olio di Germe di Grano) che ne arricchiscono la formulazione.
Trattandosi di un prodotto a risciacquo, non so quanto possa essere efficiente l’azione linfodrenante ed antiossidante decantata sulla confezione, ad ogni modo è un prodotto che ricomprerei più per l’effetto benefico che il profumo regala al mio umore che per le azioni sopracitate.

L’unico appunto che mi sento di fare all’azienda è di rivedere il packaging perché, sebbene consideri il tubetto in plastica morbida con tappo a scatto un formato comodo, il foro in cima deve essere assolutamente ridimensionato, è troppo grande per cui, ogni volta che si va a prelevare il prodotto, ne esce una quantità eccessiva che inevitabilmente finisce sul piatto della doccia.

20161111_121735

Se non ricordo male, dovrebbe esistere anche la versione “Rilassante – Antistress” con estratto di camomilla per cui, a questo punto, a voi la scelta!

4/5 GUFI

04_quattrogufi

4 Gufi: buona consistenza, profumazione tonificante, formulazione discreta (ricca di estratti ed oli), schiumogeno e – allo stesso tempo – delicato sulla pelle.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

8 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Bagno-Doccia linfodrenante ed antiossidante della linea Biogesan – Farmoderm”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.