Dar pareri volentieri: Olio Multitrattamento – Maison-Bio

Specchio, specchio delle mie brame
qual è l’olio più buono del reame?

Oh, mia bella regina, l’olio multitrattamento
donerà alla tua pelle profondo giovamento.

20161111_120750

Ehm…torniamo seri!

Sto parlando con voi, amanti degli oli, non potete lasciarvi scappare quest’Olio Multitrattamento per pelli secche e delicate di Maison-Bio, una linea di prodotti cosmetici – realizzata dall’azienda Bioearth International srl – che potete trovare nelle profumerie La Gardenia e Limoni.

Questo prodotto, nello specifico, è formulato per le pelli secche e sensibili, è certificato ICEA ed è privo di: siliconi, parabeni, coloranti, paraffina, sostanze petrolchimiche, PEG/PPG e Propylene Glycol.

Vi ho messo un pizzico di curiosità?

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO  intorno ai 20,00 €
QUANTITÀ  200 ml
PAO 6 M
REPERIBILITÀ profumerie La Gardenia e Limoni
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Un olio a base vegetale con proprietà emolliente e protettive. Applicato dopo la doccia e sulla cute pulita, aiuta la pelle secca, disidratata e screpolata a mantenere la fisiologica elasticità e morbidezza. Grazie all’elevata percentuale di sostanze lipofile è in grado di detergere per affinità le pelli sensibili per le quali l’uso dell’acqua potrebbe causare bruciori e arrossamenti. Non richiede risciacquo.

CONSIGLI d’USO
Trattamento emolliente: applicare l’olio sulla cute anche bagnata e massaggiare delicatamente. Ripetere dopo ogni doccia e quando la pelle è molto secca.
Trattamento detergente: massaggiare l’olio con un batuffolo di cotone per favorire la rimozione delle impurità e quindi risciacquare o applicare il Tonico Maison-Bio.

INCI
  • Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente verdeverde),
  • Prunus amygdalus Dulcis Oil (vegetale verdeverde),
  • Triticum vulgare Germ Oil (emolliente/vegetale verdeverde),
  • Aloe barbadensis Leaf (vegetale verdeverde),
  • Borago officinalis Seed Oil (emolliente verde),
  • (D-Alpha) Limonene (allergene del profumo giallo),
  • Helichrysum angustifolium Flower Extract* (coprente/profumante verdeverde),
  • Calendula officinalis Flower Extract* (emolliente verdeverde),
  • Helianthus annuus Seed Oil (emolliente/coprente/condizionante cutaneo verdeverde),
  • Tocopheryl Acetate (antiossidante verdeverde),
  • Parfum,
  • Cinnamyl Alcohol (allergene del profumo giallo),
  • Citronellol (allergene del profumo giallo),
  • Geraniol (allergene del profumo giallo),
  • Alpha-Isomethyl Ionone (allergene del profumo giallo),
  • Coumarin (allergene del profumo giallo),
  • Citrus medica Limonum Peel Oil (coprente/condizionante cutaneo giallo),
  • Citral (allergene del profumo giallo).

*da agricoltura biologica

Piccola Analisi dell’INCI

Si tratta di un prodotto realizzato con un mix di oli e di estratti, tra cui:

  • l’Olio di Mandorle Dolci (Prunus amygdalus Dulcis Oil), dalle note proprietà emollienti, elasticizzanti ed antiossidanti e ricco di acido oleico, linoleico e Vitamine A, D ed E.
  • L’Olio di Germe di Grano (Triticum vulgare Germ Oil), con azione emolliente, nutriente, restitutiva ed antiossidante, grazie all’alto contenuto di Vitamina E.
  • L’Olio di Borragine (Borago officinalis Seed Oil), che favorisce il benessere e l’elasticità della pelle grazie ad un buon contenuto di acido gamma-linolenico (GLA) e di acido linoleico.
  • L’Estratto di Elicriso (Helychrisum angustifolium Flower Extract), ricco di flavonoidi, tannini e fitosteroli e particolarmente utile alla pelle grazie alle spiccate caratteristiche protettive, lenitive, disarrossanti, astringenti.
  • L’Estratto di Calendula (Calendula officinalis Flower Extract), con un alto contenuto di flavonoidi, fitosteroli, triterpeni e caroteni ha un’azione emolliente, lenitiva, antinfiammatoria e cicatrizzante.
  • L’Olio di Girasole (Helianthus annuus Seed Oil), dalle proprietà protettive, cicatrizzanti, elasticizzanti ed antiossidanti, grazie ad un buon contenuto di vitamina E, fitosteroli, acido linoleico ed oleico.

Oltre a tutti questi ingredienti che lo rendono un prodotto perfetto per la cura della pelle, possiede un alto contenuto di Caprylic/Capric Triglyceride, ossia un estere (ottenuto dall’unione di una molecola di glicerolo con tre acidi grassi C8 – C10) di origine vegetale che, oltre ad avere un buon potere emolliente, gioca un ruolo fondamentale nella resa del prodotto conferendogli un tocco setoso e migliorandone l’assorbimento.

ESPERIENZA

Per chi ancora non l’avesse capito… beh, amo gli oli e da vera amante ne ho provati diversi nel corso della mia GIUUUOVINE vita, ma con questo è stato amore vero, non la solita infatuazione. L’ho adorato sin dalla prima applicazione e, se non mi sbaglio, e non mi sbaglio mai, dovrei averlo trovato nella bio box natalizia “Best Christmas”, acquistata sull’e-commerce PrimoBio.
È un olietto leggero dal profumo delicato e supercoccoloso che ricorda tantissimo l’odore del marzapane. È conservato in una flacone di plastica rigida con tappo a scatto dotato di un piccolo forellino dosatore.

20161111_121005

Mi piace talmente tanto che per paura di finirlo in fretta lo tengo nascosto dietro ad altri prodotti che mi stanno piacendo meno, obbligandomi a terminare quelli e ridurre all’osso l’utilizzo del mio caro amico, insomma una coccola che concedo, ogni tanto, alle mie gambe la sera prima di andare a nanna. Mi aiuta tantissimo a rilassarmi perché, oltre a godere della dolce carezza del profumo, sembra quasi di massaggiare la pelle con un fazzoletto di seta. È piacevole, è gradevole, è una vera e propria carezza della buonanotte! Trattandosi di un olio, lascia sulla pelle una leggero velo di unto, ma vi assicuro che è nettamente inferiore rispetto a quello che producono tanti altri oli, questo è reso possibile grazie all’alto contenuto di Caprylic/Capric Triglyceride che, come ho detto in precedenza, ne migliora l’assorbimento. Ad ogni modo, per evitare il rischio di ungere i vestiti, preferisco utilizzarlo di sera, massaggiandolo per bene e lasciandolo all’aria per qualche minuto, e poi mettermi il pigiama. Al mio risveglio le gambe sono morbide e nutrite.
L’ho utilizzato, una o due volte, per rimuovere le tracce di ceretta dalla zona baffetti, ma, pur trovandolo un discreto prodotto lenitivo, mi è sembrato un po’ uno spreco adoperarlo in questo modo per cui preferisco utilizzare qualcos’altro.

È un prodotto multitrattamento e, di conseguenza, potrebbe essere utilizzato come detergente durante la pulizia del viso, ma, avendo la pelle mista, ho deciso di non godere di questa opzione per evitare fastidiose “apparizioni”.
Non è un olietto a prezzo contenuto, ma ogni tanto una piccola gioia possiamo concedercela, non è vero?

5/5 GUFI

05_cinquegufi

5 Gufi: emolliente, profumo delicato che ricorda l’odore del marzapane, consistenza setosa, non proprio è low-cost, ma – perdinci! – ogni tanto ci sta.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

4 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Olio Multitrattamento – Maison-Bio”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.