Dar pareri volentieri: Deo Vapo al Tè Verde – Natura Amica

Sei un deo vapo un po’ adeguato
come tuo fratello deo talcato?

20160509_145639

Cara Dani di Biocometiamo, ho letto il tuo commento sotto il post del deo roll-on al talco, ma non ho trovato il coraggio di rispondere perché… ehm, ho fatto anch’io l’errore di acquistare la versione vapo!

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO  4,90 €
QUANTITÀ 100 ml
PAO 12 M
REPERIBILITÀ CAD, Tigotà, Acqua&Sapone e supermercati vari ed eventuali
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE 

Il deodorante naturale NATURA AMICA contiene sali minerali che aiutano a prevenire per 24 ore la formazione di cattivo odore, senza modificare il processo di sudorazione. Formula naturale senza gas. Agitare prima dell’uso. I sali contenuti potrebbero provocare residui solidi, nel caso risciacquare con acqua tiepida.

  • Senza cloridrato d’alluminio
  • Senza sodio lauril solfato
  • Senza alcool
  • Senza parabeni
INCI 
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Glycerin (denaturante/solvente/umettante verdeverde),
  • Potassium Alum (antitraspirante rosso),
  • Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante verdeverde),
  • Sodium Benzoate (preservante verde),
  • Potassium Sorbate (conservante verde),
  • Parfum.
ESPERIENZA

Ok, lo ammetto, nelle mie razzie al CAD non ho acquistato solo il deo roll-on al talco, ma mi sono fiondata anche sulla versione vapo al Tè verde a cui ho fatto la corte per diverso tempo.
Devo essere sincera, confidavo molto in questo prodotto e mai al mondo mi sarei aspettata la Delusione attendermi sorniona dietro l’angolo. Ho abbassato la guardia ed ho commesso due errori: ho comprato il formato vapo (non l’avessi mai fatto!) ed ho scelto la versione al tè verde. Questo profumo ha lasciato uno squarcio profondo nel mio povero cuore… SCRASH! Adorando l’odore del tè verde, speravo in qualcosa di più emozionante ed invece? Nulla, neanche una misera scintilla! Il vaghissimo odore di tè è colato a picco in un mare di note acidule.

20160509_145720

Non ho mai amato particolarmente il formato “vapo” (e se l’avessi trovato nella versione “roll-on” sarebbe stato meglio) perché ogni volta che vado ad applicare il deodorante devo aspettare alcuni minuti per farlo asciugare e poi, dopo le solite spruzzate, colano sempre quelle maledette goccioline lungo i fianchi. Oltre a questi due problemini, su cui potrei tranquillamente sorvolare, si aggiunge il simpaticissimo spruzzatore otturato… MANNAGGIA LA MISERIA! Certo, sull’etichetta viene precisato che “… i sali contenuti potrebbero provocare residui solidi, nel caso risciacquare con acqua tiepida.” Ora, io l’ho fatto una o due volte ed è ripartito con discreto successo, ma già alla terza e alla quarta ha avuto seri problemi a rimettersi in sesto ed alla quinta è definitivamente morto. MAAAAAALEEEEDEEETTOOOO!!!!1382

Per non parlare poi del profumo abbastanza acidulo che in combinazione con la mia caratteristica “fragranza”, tipica in quei momenti di forte agitazione… beh, svenimento assicurato!

tumblr_n1iq1cXiqc1rvo9yxo5_250

Dai, a parte gli scherzi, non sono rimasta per nulla soddisfatta!
Per il resto non mi ha dato problemi di irritazione, anche se, in fin dei conti, l’ho utilizzato veramente poco viste le continue ostruzioni dell’erogatore e la scarsa efficacia.
Comunque, ora come ora, tenterò di travasarlo da qualche parte e di terminarlo in un modo o nell’altro. Bene, detto ciò… vi consiglio caldamente di scegliere altri formati e profumazioni differenti.

1/5 GUFI

01_ungufo

1 Gufi: erogatore che si ottura in continuazione, profumo che non trovo particolarmente gradevole ed inefficiente efficacia.
No, non mi sei piaciuto!

Anche voi avete avuto lo stesso problema?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

9 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Deo Vapo al Tè Verde – Natura Amica”

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.