Dar pareri volentieri: Tonico “Acqua di Luna” – Lush

Ho parlato di tanti prodottini
alcuni schifosi ed altri carini,

con “Acqua di Luna” la svolta è in agguato
ecco il racconto del tonico garbato.

Alla Luna volle rubare il pallido candore
da donare alle pelle, suo unico amore.

20160324_131651

Ehm… torniamo seri!

CARATTERISTICHE PRODOTTO
PREZZO 6,95 €
QUANTITÀ 100 g
PAO data di scadenza indicata sulla confezione
REPERIBILITÀ sito online o negozi Lush
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

Una per i visi in stato di emergenza. Con tea tree, pompelmo e ginepro per purificare la pelle grassa o mista che così diventerà chiara e limpida come la luna.

Come si usa: chiudi gli occhi e spruzzalo direttamente sul viso o su un batuffolo per rimuovere ogni residuo indesiderato.

Buono a sapersi
Non è solo un tonico: è anche una dose diluita di aromaterapia pronta per l’uso in ogni momento.

INCI
  • Acqua di Tea Tree (Melaleuca alternifolia verdeverde, Aqua),
  • Acqua di Pompelmo (Citrus paradisi gialloAqua),
  • Acqua di Bacche di Ginepro (Juniperus communis rosso, Aqua)
  • Limonene* (allergene del profumo giallo),
  • Profumo,
  • Methylparaben (conservante rosso).

* presente naturalmente negli oli essenziali

ESPERIENZA

Habemus il primo post completo su un tonico che ho preso qualche mese fa, credo verso Dicembre, sul sito della Lush. Tutto è partito con la scusa di voler acquistare “Biancaneve”, un sapone che realizzano in edizione limitata durante il periodo natalizio, e poi, come sempre, la cosa mi è leggermente sfuggita di mano per cui, oltre al sapone, si sono aggiunte altre robine.

20151209_125335

Vi dirò, non mi dispiace affatto che il tonico sia conservato in un flaconcino dotato di erogatore spray, questo velocizza la mia routine viso consentendomi di saltare lo step “dischetto di cotone imbevuto di tonico e picchiettato sul viso”. Una volta terminato riciclerò sicuramente la confezione.
Ha un fresco profumo contornato da lievi note balsamiche.

20160324_131840

Dopo aver deterso il viso con un gel detergente pratico qualche spruzzata, generalmente due o tre, ed attendo che asciughi, magari facendo altro. Una volta asciutto non lascia sulla pelle alcun tipo di patina o quella sgradevole sensazione di appiccicaticcio. Oltre ad essere piacevolmente rinfrescante ho notato una lieve, e ripeto lieve, azione purificante. Non dico che faccia i miracoli, tuttavia riesce a tenere abbastanza sotto controllo le imperfezioni.
Esiste sia la versione da 100 g sia quella da 250 g a 13,25 €… certo, non è un prodotto economico, ma ogni tanto ci si può togliere uno sfizio e, in fin dei conti, non mi ha nemmeno deluso.

Oltre ad “Acqua di Luna” che, come ho già detto, è un tonico studiato per le pelli miste e grasse, sul sito è possibile trovare altre due varianti:

  • “Acqua di Sole”, formulato per le pelli secche, sensibili e mature.
  • “Acqua di Vita”, realizzato per ogni tipo di pelle.
4/5 GUFI

04_quattrogufi

4 Gufi: l’INCI non è prefetto (è presente un parabene) e non è un prodotto super economico, ma il packaging è pratico, il profumo è gradevole ed ha una lieve azione purificante.

Che mi raccontate di bello?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

26 pensieri riguardo “Dar pareri volentieri: Tonico “Acqua di Luna” – Lush”

  1. Io ho appena acquistato il coniglio gelatinoso da doccia!! L’ho trovato in Germania mentre ero là per una fiera di lavoro! Devo ancora utilizzarlo (dopo il Cosmoprof sono lievemente sommersa dai prodotti!) e non vedo l’ora!! Era una edizione limitata che sicuramente mi piacerà da morire e poi non la ritroverò mai più! 😀

    Piace a 1 persona

  2. Hai comprato giusto due cosine! 😀 #sentichiparla Io ho provato “Acqua di Vita” come tonico ed molto rinfrescante. Volevo comprare “Acqua di Sole”, ma vedendo l’INCI mi sono detta che potevo riprodurlo anche in casa, visto che ho tutti gli ingredienti. #proviamoarisparmiareognitanto

    Piace a 1 persona

  3. Ciao! Io non ho ancora provato nulla di Lush… Appena entro in questi negozi, il profumo mi assale e mi parte il mal di testa, di conseguenza non ho mai preso niente per paura della profumazione. Sono tutti così profumati i loro prodotti? Così provo anche io qualcosina!!
    Complimenti per come scrivi, molto scorrevole e simpatica!

    Piace a 1 persona

      1. Eh eh coi profumi sono abbastanza difficile, non piacendomi in generale xD xD. Diciamo che mi piacciono in generale i profumi delicati e freschi non dolciastri. Es. Menta, Agrumati
        Odio gli speziati 🙂

        Piace a 1 persona

      2. Allora… tra i prodotti con profumazione agrumata potresti provare:
        – il sapone “9 Agrumi e mezzo”
        – il gel doccia “Mediterraneo”
        – la gelatina da doccia “Refresher”
        Sono tutti prodotti con profumazioni abbastanza intense e non particolarmente economici… però ogni tanto ci si può togliere qualche sfizio 🙂

        "Mi piace"

  4. Io direi a Lilac Dreams di risparmiarsi il viaggio: Lush NON fa per lei!
    Ci si va’ PROPRIO per i profumi avvolgenti, intensi, persistenti e si spera proprio che i profumi durino
    Se non le piacciono i profumi e le viene il mal di testa, non ne vale la pena!
    E poi il fatto che ci sia il methylparaben mi ha deluso: non erano fatti in casa, a mano, ed in modo che le loro mamme fossero sempre orgogliose di loro?

    "Mi piace"

    1. Beh, alcuni prodotti Lush contengono i parabeni (Methylparaben, Propylparaben), altri il glicole propilenico (Propylene Glycol), altri ancora la Cocamide MEA ed alcuni saponi il Tetrasodium EDTA e… no, non hanno INCI di un bel verde limpido 😦

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.