Parlando di campioncini: il Kit “Shield” – Agronauti

Shield è una banda peculiare,
sette fratelli tutti da provare.

Jason e Talia son detergenti,
Gea migliora i lineamenti,
Ariel ed Alena, due care sorelle,
una lavora con il sole l’altra con le stelle,
Syd dei capelli si vuole occupare
e Sedna il corpo desidera idratare.

Il loro grande giuramento?
Protegger la pelle dall’inquinamento!

20160208_162012

Ehm… torniamo seri!

Shield è una “squadra” di sette prodotti pensata e creata da Agronauti, un’azienda di Milano che realizza prodotti 100% vegani, con ottimi ingredienti e privi di sostanze dannose come Oli minerali, Petrolati, Siliconi, Parabeni, Etanolamine, PEG, SLES, Ftalati, Coloranti sintetici, Muschi policiclici, Glutine ed OGM.

20160208_162915

La caratteristica principale di questi prodotti è data dal fatto che siano stati formulati con diversi ingredienti in grado di proteggere la pelle dai fattori di inquinamento urbani (metalli pesanti da smog, radiazioni solari, radicali liberi).
Come ho già detto in questo post, Agronauti vi da la possibilità di provare il kit di campioncini dell’intera linea spendendo solo 5,81 €, soldini che vi saranno rimborsati con l’ordine successivo.

Dopo millemila mesi sono riuscita a provarli tutti e, finalmente, posso dire la mia. Devo essere sincera non ho amato tutti i prodotti e solo alcuni mi hanno fatto veramente impazzire, ma prima di parlare di ogni singolo prodotto volevo aprire una piccolissima e, forse per alcuni insignificante, parentesi: parlando di una linea realizzata dagli “Agronauti” ero fermamene convinta che ciascun prodotto fosse caratterizzato da INTENSE profumazioni agrumate, ma, pur non mancando questo tipo di note profumate, il tutto è molto delicato con un peculiare, a volte non troppo piacevole, sottotono erbaceo e vagamente acidulo. Per cui non aspettatevi profumi del tipo L’Erbolario, Lush o Bottega Verde perché rimarrete di certo deluse/i.

Prodotti studiati per il corpo e per i capelli

20160204_132245

Jason –  Detergente corpo delicato con azione specifica sui metalli pesanti e i sali calcarei (2 x 8 ml).
Ha un fresco profumo con note agrumate e balsamiche, ed una consistenza parecchio liquida,  questo viene specificato nel depliant perché il formato full-size, dotato di erogatore “push and shave”, necessita di tale consistenza per facilitare l’erogazione in schiuma del prodotto. Una volta distribuito sulla pelle inumidita creava pochissimissima schiuma ed il fatto che fosse particolarmente liquido non ha di certo facilitato l’applicazione, mi scivolava prodotto ogni dove. In questo caso sono stata un tantinello fava anch’io perché potevo semplificare la cosa travasando il prodotto in un flaconcino e non lasciarlo nella bustina… beh, nessuno è perfetto!
È molto delicato sulla pelle e non lascia alcun tipo di profumo. Non mi ha entusiasmato più di tanto, ma sono convinta (forse) che la versione full-size potrebbe farmi ricredere.

Syd – Shampoo delicato ad azione specifica sui metalli pesanti da smog e sui sali calcarei (2 x 6 ml).
Questo shampoo, a differenza dei due detergenti, ha la consistenza di un gel parecchio corposo ed un piacevole profumo agrumato con leggere note balsamiche. Non mi è dispiaciuto! Purtroppo, avendo un bel po’ di capelli, ho dovuto utilizzare entrambi i campioncini per un singolo lavaggio, quindi ho deciso di metterlo alla prova lavandomi la chioma in un giorno in cui era particolarmente sporca e devo dire che, pur facendo una schiuma quasi inesistente, ha pulito egregiamente e delicatamente, non mi ha dato problemi di alcun genere.

Sedna –  Crema corpo ad azione repair (2 x 8 ml).
Questa crema corpo a differenza dei due prodotti appena descritti, ha un profumo non particolarmente invitante, un agrumato-erbaceo con una nota vagamente acidula. Ha una consistenza abbastanza corposa, ma si stende agevolmente, senza creare la maledetta scia bianca, e viene assorbita con facilità dalla pelle. La ritengo un prodotto ideale per coloro che non amano spalmarsi creme dopo la doccia perché basta veramente un breve massaggio et voilà l’assorbimento è completo. Non unge, ha un buon grado di idratazione ed il profumo, per fortuna, non rimane sulla pelle.

Prodotti studiati per il viso

20160204_132528

Talia – Detergente viso delicato con azione specifica sui metalli pesanti e i sali calcarei (2 x 8 ml).
Qui, a differenza di quanto avevo fatto con Jason, ho deciso di farmi un pochino furba ed ho travasato il tutto in un mini contenitore. Il profumo è, più o meno, lo stesso di Jason e la consistenza è identica, liquida, sempre per il solito motivo. Una volta applicato sul viso inumidito, produce poca schiuma e deterge in profondità. L’ho preferito a Jason, anche se, una volta risciacquato, tendeva a seccarmi leggermente la pelle in particolare agli angoli della bocca.

Alena – Crema nutriente notte con azione antiage e repair
(2 x 4 ml).
Ha una consistenza abbastanza corposa ed un profumo leggermente acidulo con il solito sottotono erbaceo-agrumato, più erbaceo che agrumato. Credo sia il mio prodotto preferito! Può sembrare pesante, ma una volta stesa scompare. Idrata a fondo e mi ha regalato giovamento dopo il lavaggio con Talia che, come ho detto precedentemente, tende a seccarmi un tantino la pelle. Viene assorbita rapidamente ed, una volta stesa, l’odore scompare quasi del tutto. Mantiene il mio viso morbido ed idratato sino al mattino senza ungere o far comparire spiacevoli imperfezioni.

Ariel – Crema viso idratante antismog con protezione UV
(2 x 4 ml).
Ha la stessa consistenza e lo stesso profumo della sorella Alena. Si stende con facilità ed altrettanto facilmente viene assorbita. Una volta applicata la pelle appare bella morbida, compatta ed idratata, non crea alcun effetto lucido. Si, mi garba anche questa!

Gea – Crema viso con effetto color control (2 x 4 ml).
Stiamo parlando di una CC cream con una buona consistenza ed un odore, e badate bene, mi dispiace doverlo dire, T-E-R-R-I-B-I-L-E, ma sapete qual è il vero problema? Non riesco a non farmela piacere!
Ho letto diverse recensioni negative, ma io mi ci sono trovata bene, chiudendo entrambe le narici! Uniforma adeguatamente il mio incarnato, anche se la mia pelle non presenta particolari discromie, ed al tempo stesso idrata. Ha una texture leggera, si stende bene e non unge il viso.
Non mi sento di consigliarla a coloro che presentano grosse imperfezioni.

Alla fine di tutto… ho amato le due sorelle, Ariel ed Alena, per il loro essere idratanti e per nulla pesanti e Gea che, nonostante l’odore non particolarmente invitante, ha nutrito ed uniformato la mia cara pelle. Sedna è piacevole, ma siccome, dopo la doccia, adoro coccolare le mie gambe con un bel massaggio, questa non fa proprio per me! Idrata? Si, ma viene assorbita un po’ troppo velocemente per i miei gusti.
Anche Syd non mi è dispiaciuto, ma non ha fatto breccia nel mio cuore! Jason e Talia rimangono in un limbo di incomprensione: sono troppo liquidi e dovrei provarli nella versione full-size con consono erogatore.

E voi che mi raccontate di bello?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

5 pensieri riguardo “Parlando di campioncini: il Kit “Shield” – Agronauti”

  1. Al solito, la rima iniziale è fantastica. 😀

    Credo che il nome dell’azienda derivi dall’ager/agri latino ( = campo/terreno/campagna) piuttosto che dalla parola “agrume” (derivante in origine da acrumen/acruminis = aspro), evidenziando così il legame di partenza con la natura e il bio, per quanto packaging, nome prodotti e impostazione siano piuttosto “metropolitani”.

    Ho ordinato i campioncini circa 20 giorni fa, ma non essendo a casa, non ho ancora provato nulla, al punto che i ragazzi hanno esteso la durata del coupon/rimborso a 60 giorni anziché 30. Recensirò a mia volta il tutto e vedremo quali saranno piaciuti di più a me. :-**

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.