Porta via le linee cortesia! – I° Post-Puntata

Oh povere linee cortesia
chi mai vorrà portarvi via?

Vivete sole sulla mensola di un bagno
nella speranza di un piccolo compagno.

Da Arsenio Lupin ci possiamo travestire
e di colpo nella valigia farvi sparire!

20150325_180440

Ehm… torniamo seri!

Ho deciso di dare il via ad una serie di post-puntate dove vi mostrerò alcuni mini-cosmetici “presi in prestito” da diversi Hotel ed Alberghi che hanno avuto il piacere ed il privilegio (forse) di ospitare me ed il mio caro Mr Darcy o, il più delle volte, semplicemente Mr Darcy. In questo modo avremo (me compresa) la possibilità di scoprire sia le diverse ditte specializzate nella realizzazione delle cosiddette “linee cortesia” sia i nomi dei vari Hotel ed Alberghi in cui ha alloggiato il carissimo Mr Darcy.
Ho voluto inserire anche prodotti realizzati per alcune linee aeree perché non voglio farvi mancare nulla! Interessante vero?

Ma non perdiamo altro tempo ed iniziamo subito!

20150324_151054

Questi due prodotti sono stati rubati dal nostro cleptomane Mr Darcy in una delle stanze dell’Idea Hotel a Torino. Per ora li ha utilizzati solo lui. La consistenza è leggermente densa e la profumazione è molto delicata e per nulla fastidiosa, ma l’INCI fa abbastanza schifetto!

INCI di quello BIANCO

Aqua verdeverde, Sodium Laureth Sulfate giallo, Lauramidopropyl Betaine verde, Sodium Chloride verdeverde, Polyquaternium-7 rosso, Cocamide DEA rosso, Parfum, Methylisothiazolinone rosso, Methylchloroisothiazolione rosso, Citric Acid verdeverde, Styrene/Acrylates Copolymer rosso.

INCI di quello BLU

Aqua verdeverde, Sodium Laureth Sulfate giallo, Lauramidopropyl Betaine verde, Sodium Chloride verdeverde, Polyquaternium-7 rosso, Cocamide DEA rosso,
Parfum, Methylisothiazolinone rosso, Methylchloroisothiazolione rosso, Citric Acid verdeverde.

  • SaponeLa Bottega dell’Albergo (15 g e PAO di 12 M).

20150325_180544

Altro piccolo prigioniero ghermito da Mr Darcy nello stesso Idea Hotel di Torino dove alloggiavano i due Bagnoschiuma&Shampoo del piano di sopra. Si tratta di un semplicissimo saponcino rettangolare che dobbiamo ancora aprire e testare. L’INCI non è male a parte l’immancabile Tetrasodium EDTA!

INCI

Sodium Palmate verdeverde, Sodium Palm Kernelate verdeverdeAqua verdeverde, ParfumGlycerin verdeverdeSodium Chloride verdeverde, Tetrasodium Editronate verdeTetrasodium EDTA rossorosso, Titanium Doixide verdeverde.

20150324_151505

Rubato sempre da Mr Darcy (il nostro Arsenio Lupin delle linee cortesia!) all’Hotel Donizetti a Lallio (BG). Ha una consistenza gellosa ed una profumazione abbastanza forte, calda e leggermente dolciastra. È dermatologicamente testato e non contiene Parabeni. L’INCI poteva essere fatto meglio!!

INCI

Aqua verdeverde, Sodium Laureth Sulfate giallo, Cocamide DEA rossoSodium Chloride verdeverdeCocamidopropyl Betaine verde, Triticum vulgare Gluten verdeverde,  Polyquaternium-7 rosso, Parfum, Maris Sal verdeverdeCitric Acid verdeverde,  Tetrasodium EDTA rossorosso, Methylchloroisothiazolinone rosso,  Methylisothiazolinone rosso, Hexyl Cinnamal giallo, Limonene giallo,
CI 28440 rosso, CI 19140 rosso, CI 16255 rosso.

Piccola parentesi… l’Allegrini Amenities è una ditta che segue la filosofia GoGreen ossia una serie di scelte in ambito di materie prime, formulazione, packaging e produzione che si traduce in una serie di vantaggi al servizio del cliente e dell’ambiente:3000_logo-gogreen-amenities-allegrini-it-ITAndate a spulciare sul sito dell’azienda e troverete diverse linee interessanti… eccovene alcune:

  • La linea Echò ⇒certificata Ecolabel.
  • La linea B Natural ⇒certificata Ecolabel.
  • La linea Natural Lab ⇒certificata ICEA.
  • La linea Bionual ⇒flaconi realizzati con materiale riciclato da bottiglie di plastica.
  • La linea Oliva del Mediterraneo ⇒flaconi realizzati con materiale riciclato da bottiglie di plastica.
  • La linea B Fair ⇒prodotta con Mandorle 100% certificate Fairtrade provenienti dal Pakistan.

Chi l’avrebbe mai detto?

20150324_151202

Questa è una semplicissima salviettina rinfrescante all’Aloe Vera in morbida spugna di puro cotone prodotta da Vìrtu Supply per Air Dolomiti, la compagnia aerea italiana di Lufthansa che opera dai principali aeroporti italiani verso la Germania.
Il pacchettino è completamente sigillato e dobbiamo ancora provarla. L’INCI è buono!

INCI

Aqua verdeverde, Aloe barbadensis Leaf Extract verdeverdeCitric Acid verdeverde, Parfum, Denatured Alcohol giallo.

  • Crema Dentifricia Naturale ad Azione Sbiancante “Madreperla” 3 C Italia (5 ml).

20150324_151531

Questo prodotto l’ho vinto ad una pesca di beneficenza, ma probabilmente è stato rubato in un Hotel da qualche parte in giro per l’Italia. Il sapore mi ricorda molto l’Eucalipto. Fa una bella schiumetta bianca e lascia la bocca piacevolmente rinfrescata.

INCI

Calcium Carbonate verdeverde, Aqua verdeverdeSorbitol verdeverde,  Glycerin verdeverdeSilica verdeverde, Sodium Laureth Sulfate giallo, Sodium Monofluorophosphate giallo, Cellulose Gum verdeverde,  Flavor, Saccharin rosso, Butyl Paraben rossorosso.

Che ne dite?

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

31 pensieri riguardo “Porta via le linee cortesia! – I° Post-Puntata”

    1. Ciao a tutti! Che io sappia i prodotti in miniatura che mettono nei bagni degli hotel, i cosidetti “prodotti di cortesia” e le ciabattine di carta, sono lì per essere usati e di conseguenza, se una persona non li usa li può prendere e non è furto! Il mattino dopo le signore delle pulizie li rimettono, quindi c’è da fare le scorte! Altra cosa è appropriarsi indebitamente di salviette, accappatoi, posacenere, lampade, lenzuola, bicchieri di vetro, panni e copriletti. C’è gente, ovviamente maleducata che “ruba” anche in sala ristorante le posate, oliere, piatti e tovaglioli… I prodotti del bagno io ad esempio non li uso mai, ma li regalo come omaggio a chi compra da me quando faccio i mercati del vintage e dell’antiquariato! Sono un’amante (ricambiata) del vintage…Preparo un bella confezione, (anche l’occhio vuole la sua parte!) poi metto 3/4 mini prodotti e sono sempre graditi dai miei clienti. Chi va via ad es. in aereo e deve portare un trolley di un certo peso, invece del maxi formato da 2 kg del bagnoschiuma, si porta 7 campioncini di mini doccia/shampoo schiuma e si fa via una settimana senza pesi eccessivi in valigia! Quelli che non regalo, li uso per tombolate natalizie, ma vi ripeto se sono in bagno a disposizione non è furtarello! Ciao cara Roberta e buongiorno a “voichenepensate”! Vi aspetto nel mio salotto di corte per conoscerci meglio! Buon mattino a tutti: a proposito io sto usando la Lierac da anni e vedo che almeno non peggioro. Lo so costa un capitale, ma vado due volte in meno dalla parrucchiera, una volta in meno la signora delle pulizie ma al mio viso, (che sta ancora sù al suo posto) nonostante i 51 imminenti, non rinuncio!Fabiana Schianchi,

      Piace a 2 people

      1. …pensa che in un hotel ho trovato le spugne per lo scrub corpo… ne ho portate a casa 7 (i giorni di vacanza) per poi regalarle!!! che disastro che sono!!!

        Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.