Scoperta alla Lidl: Crema Nutriente per la pelle – Cien

A volte Lidl ti riserva delle sorprese…

20150119_123400

CARATTERISTICHE PRODOTTO 
 PREZZO  1,50 €
 QUANTITÀ  250 ml
 PAO  data di scadenza indicata sulla confezione
 REPERIBILITÀ  Lidl
INFORMAZIONI presenti sulla CONFEZIONE

È una crema nutriente ideale per il viso ed il corpo.

  • Estremamente ricca e nutriente.
  • Per ogni tipo di pelle.
INCI
  • Aqua (solvente verdeverde),
  • Isopropyl Palmitate (antistatico/legante/emolliente/solvente verde),
  • Glycerin (denaturante/umettante/solvente verdeverde),
  • Glycine Soja Oil (emolliente/profumante/condizionante cutaneo giallo),
  • Polyglyceryl-3 Polyricinoleate (emulsionante/additivo reologico verde),
  • Cera Alba (emolliente/emulsionante/filmante verdeverde),
  • Zinc Stearate (colorante cosmetico verdeverde),
  • Polyglyceryl-3 Diisostearate (emulsionante giallo),
  • Phenoxyethanol (conservante giallo),
  • Magnesium Sulfate (viscosizzante verdeverde),
  • Parfum,
  • Prunus amygdalus Dulcis Oil (vegetale verdeverde),
  • Sodium Benzoate (preservante verde),
  • Tocopheryl Acetate (antiossidante verdeverde),
  • Potassium Sorbate (conservante verde),
  • Benzoic Acid (conservante giallo),
  • Dehydroacetic Acid (conservante giallo),
  • Limonene (allergene del profumo giallo),
  • Linalool (allergene del profumo giallo),
  • Citric Acid (agente tampone/sequestrante verdeverde),
  • Benzyl Benzoate (allergene del profumo giallo),
  • Geraniol (allergene del profumo giallo),
  • Citronellol (allergene del profumo giallo).
ESPERIENZA

È una crema che ho comprato alla Lidl qualche settimana fa, attirata dal prezzo e dal buon INCI. Il prodotto è contenuto all’interno di un barattolino in plastica bianca con tappo a vite in plastica blu.
La crema è densa e molto corposa ed ha una delicata e fresca profumazione.

20150119_123431

È una crema abbastanza pesante e quindi non è semplice da stendere… deve essere massaggiata per bene e per qualche minuto. La mia pelle fa abbastanza fatica ad assorbirla completamente e molto spesso rimane un po’ di unticcio. Ed è per questo motivo che la utilizzo principalmente la sera prima di coricarmi.
Essendo una crema molto nutriente credo sia ideale per il periodo invernale… quando la pelle necessita di maggiori attenzioni e coccole! Non l’ho mai utilizzata per idratare il viso perché la ritengo troppo pesante per il mio tipo di pelle e ho paura che possano comparire cose spiacevoli, come brufoletti o punti neri.

Ultima cosa… il barattolino non mi fa impazzire perché ogni volta vado a “pucciare” con le dita rischiando di “inquinare” il prodotto. Preferisco di gran lunga il tubetto o il flacone con tappo a pompetta, molto più pratici ed igienici.

3/5 GUFI

03_tregufi

3 Gufi: buon INCI, buona profumazione e profonda idratazione. È leggermente difficile da stendere, la pelle ha qualche difficoltà ad assorbirla completamente ed il packaging non mi fa impazzire.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

26 pensieri riguardo “Scoperta alla Lidl: Crema Nutriente per la pelle – Cien”

  1. ciao anche io ne avevo sentito parlare e dicono che oltre ad essere super economica sia anche molto valida come semplice crema idratante. effettivamente il fatto di pucciare il dito non mi garba per una questione igienica e poco pratica…se hai le unghie troppo lunghe metà prodotto va sotto l’unghia….sicuramente la proverò perché mi incuriosisce…ciao grazie

    Piace a 1 persona

  2. ricercate l’ INCI ecobio e poi usate una paletta di plastica ogni volta che spalmate una crema?!…apparte questa divagazione io la sto testando come maschera per i capelli…..credo potrebbe funzionare..

    "Mi piace"

  3. io la uso come dopo barba, è un po di tempo che compro cien. Un caso strano. il precedente barattolo, che ho consumato, dopo poco tempo è diventato color giallino. come mai? sapete qualcosa in merito?
    ciao gianni50

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Gianni, il cambiamento di colore – in alcuni casi – potrebbe essere dovuto all’ossidazione di alcuni ingredienti contenuti nell’emulsione. Sinceramente con questa crema della Cien non mi è mai capitato. Ad ogni modo, voglio darti alcuni consigli abbastanza scontati, ma spesso ignorati: per evitare cambiamenti di colore, odore e consistenza di un prodotto, cerca di lavarti le mani ogni volta che vai a prelevarlo, conservalo sempre in ambienti freschi, al riparo da luce ed umidità e cerca consumarlo entro la data di scadenza. Sembrano tutte delle cavolate, ma diverse creme che ho utilizzato in tempi remoti sono andate incontro ad una fine tragica a causa della mia negligenza.

      "Mi piace"

    1. Ciao Daniela! Dunque, dovresti tentare con delle creme viso che tra gli attivi contengano una buona percentuale di olio d’Argan o di olio di Rosa mosqueta, due ingredienti ad azione idratante, rigenerante ed elasticizzante. Quest’ultimi, in realtà, potresti utilizzarli da soli o in aggiunta alla tua crema idratante. Un’altra cosa che mi sento di consigliarti – se non lo fai di già – è di applicare, durante il giorno, una crema con protezione solare di modo da proteggere la pelle dall’azione negativa delle radiazioni solari. Per quanto riguarda il burro di Karitè… beh, è un ingrediente davvero interessante, però potrebbe risultare un po’ troppo generoso in termini di nutrizione, ma se hai la pelle particolarmente disidratata potrebbe aiutarti a calmare eventuali irritazioni, difatti è un ottimo emolliente e lenitivo. Spero di esserti stata utile. Se hai bisogno… mi trovi qui 😉

      "Mi piace"

  4. Ciao io l’ho usata in questo modo: ne ho messo uno strato generoso tipo maschera poi ho messo una maschera di tessuto per tenerla ferma. Dopo 10 minuti ho iniziato a sentire la pelle bruciare. Ho tolto tutto e il viso è ancora rosso dopo mezz’ora.
    Dove ho sbagliato?🙏

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Cristina, il post della crema è un po’ datato (Febbraio 2015) per cui potrebbe essere cambiata la formulazione e le indicazioni potrebbero essere differenti. Ora, se ben ricordo, è un prodotto che non ho mai provato sul viso perché, avendo la pelle mista, mi dava l’idea di essere un po’ troppo generoso in termini di nutrimento. Ad ogni modo, nel tuo caso i responsabili potrebbero essere alcuni ingredienti presenti nella formula, ad esempio il fenossietanolo, nei soggetti più sensibili, potrebbe essere la causa scatenante di reazioni allergiche. La pelle del viso, inoltre, è un po’ più delicata rispetto al resto del corpo. Altra cosa che mi viene in mente… potrebbe essere stata anche la combinazione del siero della maschera in tessuto con la crema ad aver scatenato il fastidio. A presto!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.