Piccola segnalazione: Verde Vera – parte I

Avete mai sentito parlare di questa linea???

Logo

Spero di si!

Io l’ho scovata per caso qualche tempo fa alla Despar sotto casa mentre stavo facendo il mio solito giretto nel reparto per la cura del corpo. A questo punto voi vi domanderete: “e ci hai messo così tanto per parlarne?” Ebbene sì… basta leggere il titolo del blog per trovare la risposta!

Comunque… Verde Vera è una linea completa di prodotti per il benessere della pelle e per l’ambiente che è possibile trovare da Despar, Eurospar ed Interspar.

VerdeVera01

Tutti i prodotti contengono oltre il 98% di sostanze di origine naturale, le formule sono dermatologicamente testate e prive di nichel. Non contengono Parabeni, Petrolati, PEG, SLS, SLES, Siliconi e Coloranti sintetici.

Il packaging è molto carino ed è stato realizzato con plastica 100% di origine vegetale, derivata da canna da zucchero a cui è stata aggiunta la fibra di legno proveniente da riforestazione controllata. Flaconi e tappi sono riciclabili e vanno gettati nell’apposito contenitore della plastica. Sono prodotti abbastanza economici ed il loro prezzo oscilla tra i 2-5 €.

In questa prima parte vi parlerò dei prodotti per detergere il corpo.

BAGNO DOCCIA

VerdeVera03

Realizzati con tensioattivi vegetali, detergono con la massima dolcezza rispettando l’acidità fisiologica della pelle. I flaconi contengono 400 ml di prodotto per un pao di 12 M.

Bagno Doccia Riequilibrante con Olio di Mandorle Dolci e Betulla (quello con l’etichetta blu).

INCI

Aqua verdeverde, Coco-glucoside verdeverde, Glycerin verdeverde, Cocamidopropyl Betaine verde, Phenoxyethanol giallo, Prunus amygdalus Dulcis Oil verdeverde, Betula alba Leaf Extract rossorosso, Acacia senegal Gum verdeverde, Xanthan Gum verdeverde, Citric Acid verdeverde, Hydroxyethylcellulose giallo, Tocopherol verdeverde, Parfum, Sodium Benzoate giallo, Potassium Sorbate giallo.

Alcuni INGREDIENTI FUNZIONALI
  • MANDORLA DOLCE (Prunus amygdalus L., var. Dulcis). Ha proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti.
  • BETULLA (Betula alba L.). Ha proprietà astringenti, elasticizzanti e dermopurificanti.

Bagno Doccia Energizzante con Ginseng e Pompelmo (quello con l’etichetta arancione).

INCI 

Aqua verdeverde, Coco-glucoside verdeverde, Glycerin verdeverde, Cocamidopropyl Betaine verde, Phenoxyethanol gialloAcacia senegal Gum verdeverde, Citrus paradisi Juice* giallo, Panax ginseng Root Extract verde, Xanthan Gum verdeverde, Hydroxyethylcellulose giallo, Citric Acid verdeverde, Tocopherol verdeverde, Parfum, Sodium Benzoate giallo, Potassium Sorbate gialloHexyl Cinnamal giallo, Linalool giallo.

* da coltivazione biologica

Alcuni INGREDIENTI FUNZIONALI
  • POMPELMO (Citrus paradisi L.). Ha proprietà tonificanti, rassodanti, antiossidanti, disintossicanti e favorisce la circolazione.
  • GINSENG (Panax ginseng L.). Ha proprietà antiossidanti, tonificanti e rivitalizzanti.

⇒ Bagno Doccia Vellutante con Olio di Argan (quello con l’etichetta marrone).

INCI

Aqua verdeverde, Coco-glucoside verdeverde, Glycerin verdeverde, Cocamidopropyl Betaineverde, Phenoxyethanol giallo, Argania spinosa Kernel Oil verdeverdeAcacia senegal Gum verdeverde, Xanthan Gum verdeverde, Hydroxyethylcellulose giallo, Citric Acid verdeverde, Tocopherol verdeverde, Parfum, Sodium Benzoate giallo, Potassium Sorbate giallo, Hexyl Cinnamal giallo, Linalool gialloLimonene giallo.

Alcuni INGREDIENTI FUNZIONALI
  • OLIO di ARGAN (Argania spinosa L.). Ha proprietà idratanti, emollienti ed antiossidanti. Inoltre stimola la rigenerazione cellulare.

SAPONI di MARSIGLIA

saponi

Prodotti con la saponificazione in caldaia tramite l’antico metodo “di marsiglia”.  L’Olio di Palma proviene da piantagioni sostenibili. Sono panetti da 150 g di prodotto per un pao di 36 M.

Sapone Marsiglia Classico (quello con l’etichetta arancione), dalle naturali proprietà riequilibranti.

Sapone Marsiglia con Estratto di Oliva (quello con l’etichetta verde), dalle naturali proprietà rigeneranti.

Sapone Marsiglia con Proteine di Mandorla Dolce (quello con l’etichetta blu), dalle naturali proprietà addolcenti.

Credo che le formulazioni contengano Tetrasodium EDTA. Tra l’altro il sito riporta tutti gli INCI dei prodotti tranne quello dei saponi… chissà come mai?

DETERGENTE INTIMO DELICATO

detergente

Deterge con la massima dolcezza, grazie alla sua formulazione delicata, rispettando l’acidità fisiologica delle zone intime. Il flacone contiene 200 ml di prodotto per un pao di 12 M.

INCI

Aqua verdeverde, Coco-glucoside verdeverde, Glycerin verdeverde, Cocamidopropyl Betaine verde, Phenoxyethanol giallo, Salvia officinalis Leaf Extract* verde, Citrus aurantium Dulcis Flower Extract* gialloAcacia senegal Gum verdeverde, Xanthan Gum verdeverde,  Cocamidopropyl Betaine verde, Hydroxyethylcellulose giallo, Citric Acid verdeverde, Tocopherol verdeverde, Parfum, Sodium Benzoate giallo, Potassium Sorbate giallo.

* da coltivazione biologica

Alcuni INGREDIENTI FUNZIONALI
  • SALVIA (Salvia officinalis L.). Ha proprietà purificanti, antisettiche, sebonormalizzanti, stimolanti e tonificanti del microcircolo subepidermico.
  • ARANCIO DOLCE (Citrus aurantium L. var. Dulcis). Ha proprietà antisettiche, toniche e stimolanti del microcircolo papillare. Inoltre favorisce il turnover epidermico, svolgendo un’azione rigenerante e rassodante sulla pelle.

I prodotti per la detergenza del corpo sono terminati e spero facciano anche quelli per capelli… sarebbe una cosa moooolto interessante! Ne avete provati alcuni?

Nel prossimo post vi parlerò dei prodotti per la cura del corpo e delle mani.

Al prossimo post e non mettetevi pressione!

10 pensieri riguardo “Piccola segnalazione: Verde Vera – parte I”

  1. Ho acquistato questi prodotti nella linea crema corpo e li trovo molto validi: profumo delicato e per niente untuose. Le confezioni però sono diverse da quelle pubblicate nell’articolo. Ottimo acquisto , tanto che ne ho regalate ad un paio di amiche che , come me, preferiscono scegliere i prodotti naturali. Io metto un paio di gocce di olio essenziale di carota per arricchire la crema corpi con un buon antiossidante .

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Paola, sono molto contenta che alcuni prodotti di questa linea ti siano piaciuti. L’articolo è del 2014 per cui ha quasi dieci anni e, in questo lungo lasso di tempo, l’azienda, oltre ad aggiungere nuove referenze alla gamma, ha voluto dare una rinfrescata alle formulazioni e ai packaging. Sicuramente, prima o poi, riproverò qualcosa anch’io. Un bacio e a presto!

      "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.